martedì 5 marzo 2013

Overclock con AMD OverDrive


L'AMD Overdrive è un potente software di overclock, monitoraggio e test, progettato per l'uso in abbinamento con i chipset AMD della serie 700. Molti overclocker appassionati preferiscono usare esclusivamente il BIOS, tuttavia, alla prova dei fatti, questa è un'applicazione ben fatta, che vale la pena di usare.
Inizieremo col dare uno sguardo ai menù, identificando alcune interessanti funzionalità, e sbloccandone altre necessarie per portare a termine l'overclock. Dopo aver avviato il software, dovrete innanzitutto accettare l'accordo d'uso, che specifica che l'uso del software è a vostro rischio e pericolo:
Dopo aver accettato, cliccando sul bottone OK, vi troverete in una schermata dove sono riportate le informazioni basilari del sistema, con i dati riguardanti la CPU e la memoria.

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Cliccando su un parametro apparirà un'altra finestra con dei dettagli aggiuntivi:

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Il Tab Status Monitor è molto importante, poiché vi comunica le informazioni su frequenza di lavoro, moltiplicatore, voltaggio, temperatura e livello di attività.

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Cliccando sulla scheda Performance Control (controllo prestazioni), apparirà un selettore che permette d'incrementare le prestazioni, focalizzandosi sull'innalzamento della velocità di clock delPCI Express (PCIe).

Nessun commento:

Posta un commento