mercoledì 27 marzo 2013

Guida come sproteggere un file rar protetto da password con RAR Password Unlocker

Il primo passo che devi compiere se vuoi scoprire come sproteggere un file RAR, è collegarti al sito Internet di Rar Password Unlocker e cliccare sulla voce RAR Password Unlocker che si trova in fondo alla pagina per scaricare il programma sul tuo PC.
A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (rar_password_unlocker_trial.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su  (per autorizzare l’installazione del programma su Windows 7 e Vista) e poi su Next per quattro volte consecutive, Install e Finish per terminare il processo d’installazione di Rar Password Unlocker. Se ti viene richiesto, procedi anche all’installazione dei componenti di Visual C++.

Per sproteggere un file RAR con Rar Password Unlocker ci sono due strade a disposizione: quella dell’attacco Brute Force che cerca di indovinare la password dell’archivio carattere dopo carattere tentando varie combinazioni e quella dell’attacco Dictionary attraverso il quale si può usare un file dizionario per cercare password di senso compiuto. Io ti consiglio di usare il primo, ma fai attenzione perché più la password è lunga e complessa e più tempo ci vuole per trovare la password esatta.
Seleziona quindi il file RAR da sproteggere cliccando sul pulsante Open e metti il segno di spunta accanto alla voce Brute-force Attack per provare tutte le combinazioni possibili (può impiegarci ore) oppure, se ricordi vagamente la password da trovare o la sua conformazione, puoi ridurre i tempi di ricerca della parola chiave selezionando l’opzione Brute-force with Mask Attack ed impostando il numero massimo di caratteri da cercare e i caratteri/lettere usati nella password nella scheda Brute-force.
Una volta impostato il numero massimo dei caratteri della password nei campi Password Lenght e selezionato i caratteri (ossia le lettere, i numeri e i simboli) inclusi in essa tramite il campo Character Set, clicca su Start per avviare la ricerca della password. Ad operazione completata, RAR Password Unlocker ti mostrerà un messaggio con la parola chiave trovata.

vi propongo anche altri 5  programmi che potrebbero aiutarvi nell’eliminare la password di protezione dai file rar e winrar.
L’utilizzo di questi sofware non garantisce che la password venga effetivamente sprotetta, soprattutto se si tratta di password molto lunghe.

Nessun commento:

Posta un commento