martedì 26 marzo 2013

Guida:come overcloccare qualsiasi iphone


Sbloccando il limite imposto da Apple potremo usufruire al 100% delle prestazioni del processore del nostro dispositivo in quanto la casa ha “limitato” il clock massimo del processore (pratica comune per la maggior parte dei processori in commercio). Ad esempio, l’iPhone 3G ha un processore a 600 Mhz, ma Apple lo ha limitato a 400 Mhz, così anche come l’iPhone 3GS che monta una CPU da  circa 800 Mhz, ma limitata a 600 Mhz.

Seguendo questa guida le prestazioni del nostro iPhone aumenteranno, così come la velocità.
Avvertenze: l’overclock è una pratica pericolosa e per utenti esperti a prescindere dall’hardware che abbiamo. Nel caso di iPhone i rischi sono leggermente maggiori in quanto il melafonino è gia soggetto al surriscaldamento (non sempre esagerato) che va a inficiare su prestazioni e durata batteria. L’immagine sopra riporta, seppur modificata, mostra l’allerta di temperatura troppo elevata che in alcune condizione puà raggiungere iPhone. Aumentare il clock della CPU favorisce il surriscaldamento oltre a diminuire eventualmente la durata della batteria.
Sebbene non vi siano ancora testimonianze di eventuali rischi/problemi e della durata della batteria (potrebbe non essere molto diversa dalle condizioni di clock normale), vi consigliamo di agire con la consapelovolezza di quello che fate.
NB. Per effettuare l’overclocking il vostro dispositivo deve essere jailbroken con installato l’applicazione iFile disponibile in Cydia. Se non avete iFile, basterà entrare in SSH tramite un client SFTP per Mac (Cyberduck o Filezilla) o per Windows (WinSCP), a seconda del sistema operativo che usate.
Ecco come procedere:
  1. Tramite iFile o in SSH cl vostro Mac o WIndows recatevi nel seguente percorso: “System/Library/System Configuration/PowerManagement.bundle/“;
  2. Troverete un file all’interno rinominato: “com.apple.SystemPowerProfileDefault.plist”;
  3. Cliccate sulla “Freccia Blu” accanto al file;
  4. Nella barra chiamata “Nome” rinominate il file in “SystemPowerProfileDefaultBACKUP.plist” in modo che l’iPhone non riconosca presente il file;
  5. Effettuate un reboot e avrete il vostro iPhone Overclock.

Nessun commento:

Posta un commento