venerdì 29 marzo 2013

Come masterizzare qualsiasi Immagine iso su chiavetta USB

Questo applicativo permette di "masterizzare" (anche se il termine non è proprio corretto) l'immagine ISO su un drive USB collegato al PC. Che sia una pendrive o un HDD esterno, l'archivio ISO viene scompattato nella periferica, pronto per essere usato ovunque ce ne sia necessità. Quando è finito l'uso del disco, basta una formattazione o la cancellazione dei file in questione e il drive USB torna ad essere utilizzabile.

L'uso di ISO to USB è semplicissimo. Si scarica l'eseguibile dal link indicato e lo si avvia con un doppio clic. Parte così l'installazione del software. Cinque clic su Next, uno su Install e la procedura ha inizio. Al termine, basta cliccare su Finish per avviare il programma.








Compare così la schermata del software.




Qui è sufficiente selezionare il file ISO da masterizzare, usando il pulsante Browse. Poi, si seleziona l'USB drive di destinazione da quelli collegati al PC, utilizzando il menù a tendina messo a disposizione. Dal menù File System si può anche decidere di formattare il drive con un particolare file system selezionabile fra FAT, FAT32, exFAT e NTFS.




Infine, un clic su Bootable, only supports Windows bootable ISO image permette di rendere il drive USB avviabile.




A questo punto, un clic su Burn permetterà di "masterizzare" l'immagine ISO sul drive USB prescelto. Questo poi potrà essere usato sullo stesso PC o su un altro computer come fosse un supporto ottico, con il vantaggio di essere molto più veloce e riutilizzabile.

5 commenti:

  1. io l'ho fatto ma sulla pendrive risulta scompattato in tante parti,scocciante da vedere così sul televisore,ti chiedo gentilmente esiste un programma che lo ricompatti riavere il film intero sulla chiavetta? Spero di essermi spiegata,grazie ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao non ho capito bene cosa devo fare,devi utilizzare il programma per vedere un film dal televisore?

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie per avermi risposto,spero di essere più chiara.Ho masterizzato un file ISO su una chiavetta per poterlo vedere con la TV,ho usato il programma "ISO TO USB" tutto a posto solo ch'è venuto scompattato in tante parti per cui s'interrompe spesso e non è un bel vedere.
    Esiste un programma che lo ricompatti per poterlo vedere in un unico file,sempre sulla chiavetta?
    Ciao ,Grazie Velia

    RispondiElimina
  4. Ciao adesso ho capito il tuo problema l'immagine iso era composta da più file e naturalmente una volta che l'hai masterizzata si sono scompattati ho fatto apposta una semplice guida che fa al caso tuo per poter unire tutti i filmati e averne uno,solo spero di esserti stato utile

    http://87canineri.blogspot.it/2013/04/come-unire-piu-video-in-un-unico-file.html

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tantissimo sei una persona molto gentile.Adesso seguo la tua guida e spero di riuscire.Ti farò sapere cosa ho fatto e cosa ho ottenuto.Ciao ,grazie Velia

    RispondiElimina