mercoledì 17 luglio 2013

Windows 7 contraffatto? Risolviamo il problema con RemoveWAT 2.2.6

In questi giorni molti degli utenti che posseggono una copia di Windows 7 non originale e che hanno in qualche modo attivato la propria versione di seven, si stanno trovando il desktop con uno sfondo nero e avvisi che invitano ad acquistare un product key originale Microsoft.
Il procedimento è semplice, grazie ad un aggiornamento della Microsoft (codice aggiornamento KB971033), viene controllato il seriale in uso sul proprio PC e confrontato con un enorme balcklist di codici seriali pirati o contraffatti: se il nostro è conosciuto a Microsoft e viene sgamato, ecco comparire lo sfondo nero e l’invito ad acquistare un codice genuino.
Non credete a quelle voci che dicono che Microsoft controlla il Bios o cose simili, non è così. Sembra che molti utenti siano andati nel panico per colpa di questo aggiornamento e l’unica soluzione attualmente è quella di rimuoverlo ma per farlo il procedimento è delicato e rischioso. Innanzitutto ricordo a tutti che questo articolo non è un incentivo alla pirateria e che è solo a scopo informativo!
Preciso inoltre che ho preso questo metodo da una dettagliata guida scritta da chicchedicala e vi riporto i passaggi principali.
Innanzitutto scaricate RemoveWat da uno dei tre link in fondo all’articolo ed installatelo. Adesso lanciatelo con i privilegi di amministratore, cliccate su “Remove WAT” e dopo che il processo si è concluso riavviate il computer. Dopo il riavvio, andante in Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Windows Update -> Visualizza Cronologia Aggiornamenti e disinstallare l’aggiornamento KB971033. Dovrebbe essere tutto ok adesso e tornato come prima!
Attenzione! RemoveWAT elimina la sezione Attivazione di Windows presente nelle Proprietà delle Risorse delComputer.
Attualmente sembra l’unica soluzione esistente e disponibile, in caso di aggiornamenti vi farò sapere.
Download Remove WAT 2.2.6 (link 1) (password: Il_Colonnello)

Se questo articolo ti è stato utile aiutaci a sostenere il nostro blog e  poterti dare un servizio sempre migliore

                                                    

Nessun commento:

Posta un commento