domenica 17 marzo 2013

Guida:Come installare Sky Go sul vostro Pc o Mac

Era già attivo per TabletIphone e Ipad l’innovativo SkyGo, un nuovo servizio Sky che ti permette di vedere sul tuo dispositivo tutti i programmi Sky già presenti nel tuo abbonamento. Ma ultimamente Sky ha avuto la lungimiranza di attivare questo servizio anche per i nostri computer. Ecco quindi una guida per installare SkyGo.

Per utilizzare SkyGo bisogna registrarsi al sito Sky.it

Naturalmente per poter utilizzare SkyGo bisogna essere clienti Sky e avere un contratto attivo. Per i clienti che possiedono i decoder HD (decord classico o decoder MySky) il servizio è totalmente gratuito, l’unico costo è connesso all’operatore con cui utilizzate la vostra rete internet. Per prima cosa bisogna procedere alla registrazione sul sito Sky.it attivandosi un account.
  1.  Accedete al sito Sky.it e cliccate in alto a destra per registrarvi.
  2. Compilate i campi “Username“, “Password“, “Conferma Password” ed “E-mail“. Per quanto riguarda la Password ricordate che deve essere almeno di 8 caratteri e deve possedere almeno una lettera maiuscola e un numero all’interno.
  3. Cliccare “si” alla domanda “Vuoi accedere ai servizi on-line dedicati ai clienti Sky?”
  4. Vi si aprirà un altro campo dove dovrete inserire il vostro codice fiscale e il vostro codice cliente (o per chi non lo ricordasse il numero della vostra smart card)
  5. Cliccate quindi su “Avanti” per procedere alla seconda schermata
  6. Una volta caricata la nuova pagina dovrebbe uscire un messaggio che vi informa che l’operazione è andata a buon fine, cliccate quindi su “Completa” e avrete finito.
Completato il processo vi arriverà la mail per completare la registrazione, cliccate sul link nella mail (ATTENZIONE: avete 4 giorni di tempo per completare l’attivazione) e sarete reindirizzati ad una pagina Sky che vi dirà che il processo è andato a buon fine.
skygo 1 600x403 [How To] Come installare Sky Go sul vostro Pc o Mac

Installazione Player NDS per vedere SkyGo

Adesso passiamo all’installazione del Player NDS per il vostro computer.
  1. Andate sul sito skygo.it e accedete con username e password di sky.it (in alto a destra)
  2. Entrate nella vostra Area Clienti e, nella finestra “Arricchisci abbonamento” cliaccate su “Decoder e Servizi
  3. Vi si aprirà una pagina con due piccole finestre quella della Digital Key e quella di SkyGo, cliccate su “Aggiungi
  4. Accettate le condizioni
  5. Vi arriverà una mail con la conferma dell’attivazione del servizio (se questa mail non dovesse arrivare contattate Sky telefonicamente)
  6. Cliccate sul link della mail per scaricare l’applicativo per il vostro pc, accedete all’area di SkyGo e cliccate su “Accedi a SkyGo live” sulla destra
  7. Accettate le condizioni di utilizzo
  8. Cliccate su un canale a vostra scelta, vi si aprirà una piccola finestra con la descrizione del programma, cliccate sul pulsante “Guarda Adesso
  9. Vi apparirà un ulteriore schermata per l’installazione dell’applicativo di SkyGo
  10. Eseguite il Download ed eseguitelo
  11. Accettate i termini e cliccate su “Next” e poi su “Finish“, riavviate quindi il vostro Browser
  12. Tornate sulla pagina di SkyGo e provate a cliccare su un canale a vostra scelta, vi si aprirà una finestra dove dovrete inserire la vostra password di Sky.it e il nome del vostro computer (un nome a scelta vostro con cui volete registrare il vostro computer)
  13. Finalmente potete vedere il vostro Sky anche sul Pc.


2 commenti:

  1. Ho un problema: ho eseguito tutti i passi come sopra descritto, MA contrariamente a quanto previsto al punto 12 non mi viene richiesta la registrazione del PC (Windows XP) e presumo questo sia il motivo per cui non riesco a vedere alcun canale (nè live nè on-demand, con l'esclusione di Tg24.
    Nella sezione "FaiDaTe" è confermato che non c'è alcun dispositivo registrato. Qualche suggerimento su come superare il problema? Grazie
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Ciao prima prova a riavviare il browser internet e dopo provi ad accedere di nuovo se neanche cosi funziona devi andare nell'area "fai da te" e da li devi aggiungere il dispositivo che vuoi aggiungere dopo dovrebbe funzionare tutto correttamente

    RispondiElimina