martedì 26 marzo 2013

Guida al Jailbreak IOS 6.1.3 per iPhone 4 e 3GS è possibile ma solo semi-tethered


IOS 6.1.3, il jailbreak per iPhone 5 e 4S è ancora lontano ma è già possibile semi-tethered, dopo il blocco, per iPhone 4, 3GS e iPod touch di 4a generazione. In molti si chiedevano se ci fosse ancora possibilità dopo l'instalazione di iOS 6.1.3 e la risposta sembra essere sì. Per farlo occorrerà tuttavia utilizzare redsn0w versione 0.9.15 beta 3.

L'iOS 6.1.3, che come è noto arriva a risolvere il famoso problema del bloccaschermo che consentiva agli estranei di bypassare la sicurezza e accedere ai dati sensibili dell'utente, potrà quindi essere sottoposto ajailbreak, sebbene resti confermato che i meccanismi sfruttati dal gruppo evasi0n con il loro jailbreak untethered non funzionano più (almeno per ora, ma non ci sono grandi spiragli per il futuro).

A svelare questa possibilità è stato l'International Digital Times, che ha chiarito che il jailbreak in versioni semitethered è al momento possibile soro per i device Apple che utilizzano processori più vecchi dell'A5, quindi niente da fare per i vari iPhone 5, iPhone 4S, iPad Mini e iPad 3 e 4. La procedura spiegata dal video dell'International Digital Times permette in sostanza di effettuare il reboot di un modello iPhone già sottoposto a jailbreak, ma le funzionalità conseguenti non saranno pari a quelle aperte dal jailbreak unthetered.

Con iOS 6.1.3 per il momento non si può fare niente di più, ma il gruppo evasi0n, naturalmente, non si dà per vinto, e comunica che tenterà comunque di trovare una nuova soluzione a breve.

Nessun commento:

Posta un commento