martedì 5 marzo 2013

ALLENAMENTO PETTORALI CON IL NATURAL BODY BUILDING


I pettorali rappresentano sicuramente i muscoli più ambiti per chi si allena, soprattutto per gli uomini! Ricevo moltissime domande in merito a questo, e molti mi chiedono come poterli sviluppare allenandosi in casa, per il fatto che non hanno tempo o possibilità di frequentare una palestra.
Sviluppare pettorali imponenti non è semplice, è occorre tempo e dedizione all'allenamento. Bisogna impostare una programmazione seria, scegliere gli esercizi da eseguire, le metodiche da utilizzare e abbinare un'alimentazione corretta ai propri fabbisogni energetici.
Anche a casa, o potuto allenare molti clienti, e soddisfare le loro richieste. Ovviamente bisognerà sfruttare principalmente esercizi a corpo libero, o semplici attrezzi funzionali o al massimo una panchetta con manubri e bilancieri.
L'esercizio più semplice da eseguire in casa sono sicuramente i piegamenti sulle braccia a terra (meglio conosciute come "flessioni"). Qui di seguito vi illustro tre forme per come eseguirli (foto tratte dall'ebook Natural Body Building) in base al vostro livello atletico:
Principiante
Intermedio
Avanzato

Altre forme di Piegamenti ve li illustro in video, che rende sicuramente di più:
 
Un semplice esercizio, con una serie infinite di varianti! Spettacolare!
Scegliere gli esercizi è importante, ma ancor più l'allenamento e la metodica utilizzata!Bisogna variarla ogni 4-5 settimane per far si che il corpo non si abitui a ciò che gli stiamo proponendo (principio dell'adattamento) e non vanifichi tutti i nostri sforzi.
Nel mio ebook Natural Body Building spiego tutto in modo molto dettagliato (354 pagine di puro allenamento!): con trucchi, metodologie, esercizi, alimentazioni per far si che il corpo non si abitui mai al lavoro proposto e continui a migliorare sempre.
E la cosa bella e che tutti i lavori sono proposti senza attrezzatura. Infatti tutti gli esercizi dimostrati sono da eseguire a corpo libero, con manubri e bilanciere, una panchetta e una sbarra per le trazioni.

Nessun commento:

Posta un commento