martedì 26 marzo 2013

Guida e chiarimenti sulla sigaretta elettronica modello Egò

Ecco la domanda che puntualmente ogni "giovane" svapatore si fa: ma cosa è l'Ego? 







L'ego non è altro che una sigaretta elettronica 510 ma con una batteria che può andare, a seconda dei modelli, da 650 Milliampere a 1300 milliampere (mah). Questo è stato sicuramente un grande salto per una sigaretta elettronica perchè aumentando l'amperaggio si aumenta notevolmente la durata della batteria e il suo spunto, a questo aggiungiamo che con una batteria da 650 mah si possono abbinare atomizzatori a bassa resistenza (LR) che a 3,7 volt scaldano maggiormente di un atomizzatore con normale resistenza (NR), dando così la sensazione di svapare a 6 volt: maggiore calore + maggiore fumosità= maggiore Hit (colpo in gola). Oltre alla maggior capacità della batteria la Ego utilizza un conetto che ha due funzioni principali: la prima è quella di coprire l'atomizzatore con un risultato estetico accattivante, la seconda è quella di evitare dispersioni di calore dell'atomizzatore ottenendo così un vapore decisamente più caldo.











Ego è un progetto di Janty prodotta dalla Joyetech ma con il tempo e con le numerose clonazioni fatte da altre aziende, è diventata una sigla molto usata per distinguere questo tipo di sigarette elettroniche dalle classiche mini. I marchi più diffusi sono:
Ovale, Janty, Joye, Xpower, Tornado, Tecc, Riva, Kgo, Rex, F16 e molti altri.






Con il tempo ne sono state prodotte versioni con attacco atomizzatore 901 e per ultimo il sistema tank, che sostituisce la ricarica effettuata tramite un filtro con lanetta assorbente con un piccolo serbatoio che rilascia gocce di liquido ad ogni tiro.
Anche la batteria ha subito un'evoluzione con l'introduzione, su alcuni modelli, del sistema 5 click per spegnere la batteria e riporla in tasca tranquillamente senza pericolo di attivazioni involontarie.





In conclusione: ad oggi il modello Ego è il maggiormente utilizzato da chi predilige sensazioni di svapo performanti e che non pretende di avere una sigaretta elettronica simile ad una analogica.

Nessun commento:

Posta un commento