lunedì 8 aprile 2013

Come rimuovere tutti i file temporanei e velocizzare il pc senza bisogno di nessun programma

I file temporanei si chiamano così proprio perchè non vengono archiviati in maniera definitiva dal sistema operativo, bensì in maniera temporanea e dopo un po’ di tempo, al raggiungimento di un limite di dimensioni o temporale, vengono cancellati automaticamente. A volte però può capitare che tale limite sia tanto grande, pertanto questi file temporanei potrebbero rimanere dentro l’hard-disk del PC per lungo tempo, occupando quindi spazio inutile.
 



Alcuni file temporanei sono semplici da cancellare, come ad esempio i file temporanei di Internet Explorer e Mozilla Firefox, mentre altri file sono nascosti molto bene e bisogna perdere un po’ di tempo per cancellarli.
Molte persone si affidano all’ottimo Ccleaner, tuttavia questo software non è in grado di cancellare tutti, ma proprio tutti, i file temporanei di Windows 7. Come si può fare quindi? E’ molto semplice: basta affidarsi all’utility integrata, e ovviamente nascosta, in Windows 7.
Per avviare l’utility di manutenzione dei file temporanei di Windows 7 aprite il menù Start e digitate nella casella di ricerca “CMD”. Selezionate quindi il file cmd.exe ed eseguitelo come amministratore. A questo punto scrivete la riga di comando “%SystemRoot%\System32\Cmd.exe /c Cleanmgr /sageset:65535 & Cleanmgr /sagerun:65535″, confermate con il tasto INVIO e attendete il caricamento dell’utility “Impostazioni Pulizia Disco”. Tramite essa è possibile cancellare tutti i file temporanei, liberando spazio nell’hard-disk e migliorando le prestazioni in generale del PC.

Nessun commento:

Posta un commento