martedì 23 aprile 2013

Come effettuare la pulizia del connettore MagSafe su tutti i portatili apple Macbook pro e air


I nuovi MacBook e MacBook Pro possiedono un cavo di alimentazione dotato di connettore MagSafe che utilizza una connessione magnetica al posto di una connessione fisica tra computer e presa elettrica.
Cosa significa questo? Significa che se accidentalente doveste strattonare il cavo, il vostro prezioso laptop non volerà per terra ma sarà invece il solo connettore a distaccarsi dal portatile.
L'alimentatore utilizza un LED per segnalarvi quando la batteria si sta caricando e quando la batteria è completamente carica:
color AMBRA durante la carica,
color VERDE quando la carica è completa.




Se il LED non si accenda bene e voi siete sicuri che il connettore è collegato ad una valida fonte di energia, verificate che tutti i pin della connessione siano correttamente posizionati (non piegati o attaccati):
e che i cinque contatti non siano sporchi di residui magnetici o particelle metalliche:

Utilizzate un batuffolo di cotone o uno spazzolino dalle setole morbide per rimouovere le particelle di sporcizia dalle connessioni; si faccia attenzione a non sporcare con residui di cotone le connessioni.
Se notate che uno dei pin di connessione non è ben posizionato provate a riomuoverlo e a reinserirlo nella giusta posizione utilizzando la punta del dito o un'altra superfice morbida facendo attenzione a non graffiare il pin. Qualora ancora non vi riusciste contattate un Centro di Assistenza APPLE.

L'adattatore contiene una carica magnetica che potrebbe cancellare i dati contenuti su Carte di credito o altri supporti magnetici: Apple raccomanda di non conservare tali supporti troppo vicini al MagSafe.

Nessun commento:

Posta un commento