martedì 23 aprile 2013

Apple Hardware Test come verificare il corretto funzionamento del vostro Mac,guida valida per tutti i modelli

A molti utilizzatori di mac sarà malauguratamente capitato di aver avuto dei dubbi sulla funzionalità dell'hardware del vostro mac,per poter essere sicuri e verificare tutti il coretto funzionamento del vostro mac ,la guida vale per tutti i modelli, basta utilizzare lo strumento apple Hardware Test per verificare il coretto funzionamento di tutti i vostri componenti hardware.Questo test può essere effettuato in due diversi modi,in una modalità più rapida e in un altra modalità di analisi più approfondita.Ecco una semplice guida che spiega come poter utilizzare questo comodo strumento.




Per avviare il computer in modalità Apple Hardware Test:
  1. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
  2. Tieni premuto il tasto D prima di visualizzare la schermata grigia di avvio. Se Apple Hardware Test non si avvia, consulta la sezione Informazioni aggiuntive in fondo a questo articolo.
    Nota: alcuni computer Macintosh forniti con OS X Lion e versioni successive supportano l'uso di Apple Hardware Test in Internet. Se Apple Hardware Test non è presente nel disco rigido, il computer sarà avviato con una versione di AHT basata su Internet. Per utilizzare questa funzione, è necessaria una connessione a Internet tramite Ethernet o Wi-Fi.
  3. Occorre circa un minuto perché Apple Hardware Test venga avviato ed esamini la configurazione hardware. Durante l'operazione viene visualizzata un'icona sullo schermo:
  4. Una volta completata la procedura, seleziona la lingua quindi fai clic sul tasto Freccia destra. Se non utilizzi un mouse, per selezionare la tua lingua puoi utilizzare i tasti Freccia su e Freccia giù, premendo quindi il tasto Invio.
  5. Viene visualizzata la console Apple Hardware Test. Puoi scegliere che tipo di test eseguire:
    • Per eseguire tutti i test di base, premi il pulsante Test o il pulsante "T" oppure il pulsante Invio.
    • Per eseguire un test diagnostico più approfondito, seleziona la casella di controllo "Esegui test esteso" situata sotto il pulsante Test, quindi fai clic su quest'ultimo.
I risultati del test verranno visualizzati nella finestra situata nella parte inferiore destra della console.
Per uscire da AHT, fai clic su Riavvia o Spegni nella parte inferiore della finestra.

Nessun commento:

Posta un commento