sabato 18 maggio 2013

Trasforma l’iPhone in uno scanner con StandScan


StandScan è un’interessante accessorio capace di trasformare l’iPhone in un vero e proprio scanner! Vediamo di cosa si tratta.
Grazie alle moltissime applicazioni disponibili su App Store l’iPhone può essere usato per svolgere diversi compiti più o meno importanti. In questo caso però vi parliamo di un accessorio sviluppato appositamente per utilizzare la fotocamera dell’iPhone come se avessimo a disposizione un vero e proprio scanner.
standscanQuante volte è capitato infatti di usare il proprio iPhone per scattare fotografie di ricette, biglietti da visita o annotazioni scritte su un foglio di carta? Purtroppo però si tratta pur sempre di un telefono e svolgere questo genere di azioni potrebbe non sempre riuscire come desiderato. Lo scopo di StandScan è proprio quello di venire incontro agli utenti, aiutandoli a trasformare l’iPhone in uno scanner.
Si tratta fondamentalmente di un supporto sottile caratterizzato da un peso di 250 grammi realizzato tramite un materiale plastico che può essere facilmente ripiegato e conservato in buste o cassetti. Una volta aperto avrà il compito di mantenere fermo l’iPhone ad una distanza corretta dal foglio da scansionare. Attualmente sono disponibili due versioni dello StandScan: una con una lampada (30$) ed una senza (20$).

Nessun commento:

Posta un commento