lunedì 13 maggio 2013

Mega Builder: diventa un costruttore con iPhone

Mega Builder è un titolo basato sulla fisica, che ci metterà ai comandi di una gru nel tentativo di dar vita a imponenti costruzioni. Le meccaniche di base sono davvero semplici e tramite il tilt control potremo muovere il braccio meccanico per posizionare i vari materiali.


Come anticipato, sarà attraverso il tilt control che gestiremo i movimenti laterali della gru, mentre con pratici pulsanti a schermo potremo abbassare o alzare il braccio meccanico e infine con un tasto posizionato sulla parte destra dello schermo potremo sganciare i materiali per posizionarli in terra. Insomma, le meccaniche di gioco e il gameplay sono davvero facili e intuitivi, adatti ad un pubblico molto vasto.
Questa classica impostazione di gioco risulta piacevole, rilassante e anche divertente, senza però essere esente da lati negativi. Anzitutto, almeno inizialmente, i livelli non presentano una grossa difficoltà: molte delle strutture da costruire sono formate da pochissimi pezzi, per non parlare del fatto che in alcuni livelli occorrerà posizionare i materiali solo sulla terra ferma, senza metterli in equilibrio tra loro. Inoltre il movimento laterale della gru non è esattamente realistici. Infatti, dopo aver agganciato il pezzo da posizionare e aver tiltato velocemente il dispositivo a destra o a sinistra, sarà sufficiente riposizionare il device in posizione standard, per vedere arrestare l’oscillazione della la gru di botto e con la massima precisione. Questo rende davvero semplice la messa in terra dei vari materiali da costruzione.
mzl.srqxbfjs.320x480-75
In ogni caso, Mega Builder risulta davvero piacevole e rilassante. Muovere la gru e posizionare i vari materiali vi impegnerà per svariate sessioni di gioco. Il divertimento sale di gran lunga nei livelli di gioco più avanzati, quando la difficoltà si farà sentire. In questi frangenti il titolo richiederà precisione e pazienza.
mzl.veurfdjo.320x480-75
Il gioco consta di 24 livelli differenti, divisi per 4 mondi di gioco, che rappresentano diversi momenti della giornata: Giorno, Tramonto, Notte, più un background Colline. Il titolo ha un costo di 0,89€

Nessun commento:

Posta un commento