lunedì 20 maggio 2013

Come convertire MKV in Avi, DVD, PS3 e tantissimi altri formati video su sistema operativo Windows 7

Guida alla configurazione ed utilizzo

1) Scarichiamo MKV2VOB 


2) Apriamo MKV2VOB e andiamo nella scheda di "Configuration" 



ile Splittingimpostato su "None" il programma non dividerà il file, altrimenti verrà spezzato in più parti a seconda dell'opzione scelta. (esempio:se abbiamo un mkv da 9gb e vogliamo metterlo su 2 dischi dvdr da 4,7gb.. è bene scegliere l'opzione DVD-5 4.5gb; il file verrà diviso in 2 e le due parti saranno pronte per essere scritte su 2 differenti dvdr da 4,7gb)


Output File Extension: ci sono diversi tipi di contenitore, quelli che PS3 legge e scarica anche da HFS poichè riconosciuti come file salvabili nell'hd nella cartella VIDEO sono mpg, mp4 e avi (sceglietene uno è indifferente...e ricordatevi che non inficia la qualità del filmato...sono solo contenitori)

Transcoding Codec: in caso il programma riconosca che la traccia video non è compatibile con PS3, dovrà eseguire una ricodifica; per mantenere la qualità del video intatta si consiglia di impostare x264...ci metterà di più nel processo, ma il risultato è garantito.

Load Subtitle from SRT: selezionando questa voce è possibile caricare nel contenitore i sottotitoli per il video che si vuole vedere...i sottotitoli non verranno impresso sul fotogramma e saranno attivabili e disattivabili direttamente dalla console (opzione molto utile per chi ama vedere i film in lingua originale e attivare o meno i sottotitoli).

Video Trascoding: lasciatela in automatico, poichè è una funziona essenziale. Il programma come già detto riconoscerà se la traccia video è compatibile o no con PS3 (ha una lista di compatibilità che si auto aggiorna con il programma); in caso selezionate per sbaglio un altra opzione verrà visualizzato l'avviso che ve lo ricorda


1) Source File: selzionate il file mkv da convertire
2) Destination Directory: selezionate la cartella dove far salvare il vostro nuovo file
3) "Add File"...appena cliccherete su questa voce...il processo partirà immediatamente

Nessun commento:

Posta un commento