giovedì 16 maggio 2013

Jailbreak iOS 6.1.4 e 6.1.3 : in uscita Semi-Restore , il ripristino che “riattiva” il jailbreak


Dopo un periodo di calma piatta, successivo all’ufficializzazione di iOS 6.1.3e6.1.4 , torniamo nuovamente a parlare di jailbreak, non però, come qualcuno sicuramente spera, per annunciarvi l’uscita di un tool capace di sbloccare i due ultimi firmware di casa Apple, ma per annunciarvi una nuova “soluzione” che potrebbe realmente rivoluzionare le normali procedure per eseguire lo sblocco dei dispositivi Apple: parliamo di Semi-Restore.
Abbandonata infatti la possibilità di un jailbreak dedicato a iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4, come confermato su Twitter da hacker del calibro di Pod2G e P0sixninja, buone notizie potrebbero infatti arrivare da un software,Semi-Restore appunto, capace di ripristinare il dispositivo ad un firmware Jailbroken, che andrà da iOS 5.0 a iOS 6.1.2.

In questo modo l’utente non dovrà più aver paura di aggiornare o ripristinare distrattamente il proprio dispositivo ad un iOS non compatibile con il jailbreak,Semi-Restore infatti, senza necessità di salvare i certificati SHSH e grazie all’ausilio di due tweak disponibili gratis su Cydia,OpenSSHeAPT 0.7 Strict, permette il recupero del backup e l’istallazione automatica del jailbreak su un iOS compatibile, ad esempio il 6.1.2.
Il software ideato da CoolStar, hacker già famoso per tweak come LiveWire, sarà disponibile per il download entro pochi giorni. Ad oggi sono in corso i test per la versione Windows e OS X, naturalmente non appena verrà ufficializzato vi aggiorneremo proponendovi una pratica guida illustrata all’uso.

Nessun commento:

Posta un commento