martedì 26 febbraio 2013

Registrarsi su iTunes senza carta di credito


Ma come si fa se non si ha una carta di credito, o comunque si vuole creare un account senza fornire i dati della propria carta? Nessun problema, un metodo c’è ed io oggi sono qui per illustrartelo. Stiamo infatti per scoprire come creare account iTunes senza carta di creditoper scaricare app e giochi gratis da App Store, ecco tutto il procedimento in dettaglio.
Se vuoi scoprire come creare account iTunes senza carta di credito, devi innanzitutto installare iTunes sul tuo PC. Collegati quindi al sito Internet di Apple e clicca sul pulsante bluDownload che si trova nella barra laterale di sinistra. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. iTunes64Setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e poi su Avanti.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e fai click prima su Avanti e poi su Installaper due volte consecutive (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e Fine per terminare il processo d’installazione e avviare iTunes (ricorda che insieme ad iTunes viene installato anche il player video QuickTime).
Nella finestra che si apre, seleziona la voce iTunes Store dalla barra laterale di sinistra per accedere allo store digitale di iTunes e utilizza la barra di ricerca Cerca in store (collocata in alto a destra) per cercare un’applicazione o un gioco gratuito. Nel mio caso, cercherò Angry Birds.
Clicca quindi sul pulsante Gratis che compare sotto il nome dell’applicazione o del gioco trovato e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Crea nuovo account per avviare la creazione di un nuovo account in iTunes. Nella schermata che si apre, clicca sul pulsante Continua e accetta le condizioni di utilizzo del servizio mettendo prima il segno di spunta accanto alla voceHo letto e accetto questi termini e condizioni e poi cliccando su Continua.
Adesso, compila il modulo che ti viene proposto con i dati che vuoi usare per l’accesso ad iTunes (indirizzo e-mail, password, domanda di sicurezza, ecc.) e fai click sul pulsanteContinua per proseguire nella procedura per creare account iTunes senza carta di credito. Ora viene la parte importante, quindi presta molta attenzione a quello che sto per dirti.
Nella schermata che si apre, fra i metodi di Pagamento disponibili ci dovrebbe essere anche l’opzione Nessuno (non disponibile se non ti registri decidendo di scaricare un gioco o un’app gratuita): se vuoi creare un account su iTunes senza usare la carta di credito, devi mettere il segno di spunta accanto a quest’ultima. Compila dunque il resto del modulo con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, ecc.) e fai click prima sul pulsante Continua e poi su Fineper finalizzare la creazione del tuo account.
A questo punto, non ti rimane che accedere alla tua casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da parte di Apple per convalidare il tuo nuovo account e iniziare a scaricare tutte le applicazioni e tutti i giochi gratis che desideri dall’App Store o dall’iTunes Store di Apple.
La procedura che ti ho appena illustrato può essere eseguita allo stesso modo sia su PCWindows che su computer Apple (Mac). L’unica differenza sta nel fatto che su Mac OS XiTunes è preinstallato nel sistema operativo e quindi non va scaricato e installato a parte. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento