domenica 24 febbraio 2013

Jailbreak iOS 6.1.2 con Evasi0n 1.4 [ GUIDA ]



Dopo l’aggiornamento di iOS rilasciato ieri, che porta la versione alla 6.1.2 introducendo alcuni bug fix, e’ stato rilasciato in tempi rapidi il tool Evasi0n che introduce la compatibilità jailbreak per l’ultimo firmware Apple.
Evasi0n 1.4 è disponibile da poche ore e nonostante non ci siano novità di rilievo in iOS 6.1.2, la risoluzione dei bug lo rende un aggiornamento papabile per molti, e la possibilità di sbloccare il terminale senza particolari difficoltà è un’ottima notizia per tutti i possessori di iDevices aggiornati.

Guida al Jailbreak di iOS 6.1.2 con Evasi0n


Prima di cominciare, prepariamo il nostro dispositivo per evitare inconvenienti o fallimenti nella procedura. Il primo passo è disabilitare il codice blocco del dispositivo, in quanto potrebbe interferire con il processo di Jailbreak durante il riavvio del terminale. Altro fattore da considerare è la modalità con cui vogliamo aggiornare il device ad iOS 6.1.2, infatti è consigliabile effettuare l’update tramite iTunes  e non come update OTA.
In realtà il processo dovrebbe comunque andare a buon fine qualora si sia aggiornato con procedura over the air, ma se consideriamo alcuni problemi sorti in passato per alcuni utenti utilizzando il tool, è meglio andare sul sicuro e propendere per la prima soluzione. La guida è valida per tutti i sistemi operativi, nonostante il video di iDownloadblog di cui sopra, faccia riferimento all’ utilizzo su Mac
  • Step 1: Scaricare il tool dalla pagina ufficiale , nella versione adatta al nostrosistema operativo.
  • Step 2: Salvare l’applicazione Evasi0n sul ​​desktop ed eseguirla.
  • Step  3: Collegare il dispositivo iOS a evasi0n, e assicurarsi che Evasi0n rilevi il dispositivo. Evasi0n dovrebbe funzionare con qualsiasi firmware iOS 6 da iOS 6.0 a iOS 6.1.2. Nel caso specifico di oggi, si utilizza iOS 6.1.2.
  • Step  4: Fare clic sul pulsante jailbreak, e il processo di jailbreak avrà inizio. Siate pazienti, poiché richiederà un po’ di tempo . Si noterà che il dispositivo si riavvierà più volte durante l’intero processo. Abbiate pazienza e non allarmatevi inutilmente.
  • Step  5: Alla fine, Evasi0n vi chiederà di sbloccare il dispositivo e toccare l’icona Jailbreak sulla schermata Home, una volta. Seguite queste istruzioni, assicurandosi di toccare l’icona  una sola volta, per  poi lasciare che il dispositivo continui finendo il lavoro.
  • Step  6: L’applicazione Evasi0n completerà il suo corso, e sarete in grado di fare clic sul pulsante Exit.  Il dispositivo iOS, tuttavia, dovrà  ancora terminare alcuni passaggi, così ancora una volta, dovrete essere pazienti e non toccare il dispositivo.
  • Step  7: Al termine, il jailbreak finirà, e si potrà sbloccare il dispositivo iOS, e avviare  l’applicazione Cydia nella schermata Home. Cydia dovrà essere inizializzato, operazione che durerà circa 1 o 2 minuti. Quando  l’inizializzazione sarà completa, il dispositivo effettuerà nuovamente il  respring.
  • Step  8: Riaprite Cydia, selezionate Hacker, e iniziate a godere il vostro nuovo dispositivo iOS jailbroken con iOS 6.1.2.
Ricordiamo che questo è un jailbreak untethered, pertanto possiamo sentirci  liberi di riavviare il dispositivo a nostro piacimento.
Guida a puro scopo di utilizzo personale.

Nessun commento:

Posta un commento