mercoledì 20 febbraio 2013

Guida al Jailbreak di iOS 6.1.2 con Evasi0n

Prima di cominciare, prepariamo il nostro dispositivo per evitare inconvenienti o fallimenti nella procedura. Il primo passo è disabilitare il codice blocco del dispositivo, in quanto potrebbe interferire con il processo di Jailbreak durante il riavvio del terminale. Altro fattore da considerare è la modalità con cui vogliamo aggiornare il device ad iOS 6.1.2, infatti è consigliabile effettuare l’update tramite iTunes e non come update OTA.

In realtà il processo dovrebbe comunque andare a buon fine qualora si sia aggiornato con procedura over the air, ma se consideriamo alcuni problemi sorti in passato per alcuni utenti utilizzando il tool, è meglio andare sul sicuro e propendere per la prima soluzione. La guida è valida per tutti i sistemi operativi, nonostante il video di iDownloadblog di cui sopra, faccia riferimento all’ utilizzo su Mac

Step 1: Scaricare il tool dalla pagina ufficiale , nella versione adatta al nostro sistema operativo.
Step 2: Salvare l’applicazione Evasi0n sul ​​desktop ed eseguirla.
Step 3: Collegare il dispositivo iOS a evasi0n, e assicurarsi che Evasi0n rilevi il dispositivo. Evasi0n dovrebbe funzionare con qualsiasi firmware iOS 6 da iOS 6.0 a iOS 6.1.2. Nel caso specifico di oggi, si utilizza iOS 6.1.2.
Step 4: Fare clic sul pulsante jailbreak, e il processo di jailbreak avrà inizio. Siate pazienti, poiché richiederà un po’ di tempo . Si noterà che il dispositivo si riavvierà più volte durante l’intero processo. Abbiate pazienza e non allarmatevi inutilmente.
Step 5: Alla fine, Evasi0n vi chiederà di sbloccare il dispositivo e toccare l’icona Jailbreak sulla schermata Home, una volta. Seguite queste istruzioni, assicurandosi di toccare l’icona una sola volta, per poi lasciare che il dispositivo continui finendo il lavoro.
Step 6: L’applicazione Evasi0n completerà il suo corso, e sarete in grado di fare clic sul pulsante Exit. Il dispositivo iOS, tuttavia, dovrà ancora terminare alcuni passaggi, così ancora una volta, dovrete essere pazienti e non toccare il dispositivo.
Step 7: Al termine, il jailbreak finirà, e si potrà sbloccare il dispositivo iOS, e avviare l’applicazione Cydia nella schermata Home. Cydia dovrà essere inizializzato, operazione che durerà circa 1 o 2 minuti. Quando l’inizializzazione sarà completa, il dispositivo effettuerà nuovamente il respring.
Step 8: Riaprite Cydia, selezionate Hacker, e iniziate a godere il vostro nuovo dispositivo iOS jailbroken con iOS 6.1.2.
Ricordiamo che questo è un jailbreak untethered, pertanto possiamo sentirci liberi di riavviare il dispositivo a nostro piacimento.

Nessun commento:

Posta un commento