mercoledì 13 novembre 2013

Jailbreak iOS 7, 6.1.3, 6.1.4 iPhone 5, 4S, 4: nuove dichiarazioni hacker su uscita e aggiornamento lavori

Gli utenti di iPhone 5iPhone 4SiPhone 4 e iPhone 3GS aggiornati aiOS 6.1.3, e gli utenti di iPhone 5 con a bordo iOS 6.1.4, sono in attesa di poter mettere le mani su uno strumento per il jailbreak untethered del sistema operativo mobile sviluppato da Apple. Un tool che permetterà di modificare il codice scritto dalla società di Cupertino, e di installare Cydia, dovrebbe essere reso disponibile entro la fine del 2013 da iH8sn0wiH8sn0w non ha fornito una data di uscitaprecisa. Tuttavia, ha più ribadito via Twitterche uno strumento per il jailbreak untethered di iOS 6.1.3/6.1.4 sarà distribuito prima del 2014.

Non c’è una data di uscita certa neanche per il tool cui stanno lavorando i membri del team evad3rs (MuscleNerd, pod2g, pimskeks e planetbeing). Si tratta degli hacker che hanno già firmato evasi0n, lo strumento per iljailbreak untethered di iOS 6, sopravvissuto sino alla versione 6.1.2 del sistema operativo mobile made in Cupertino. Con iOS 6.1.3, infatti, Apple ha chiuse alcune delle vulnerabilità necessarie al funzionamento di evasi0n.
Nei giorni scorsi, iH8sn0w ha reso noto di aver completato per l’80% i lavori di sviluppo dello strumento indirizzato agli utenti degli iPhone aggiornati a iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4. Detto strumento dovrebbe pertanto essere in dirittura d’arrivo.
Gli evad3rs, invece, attenderanno almeno sino all’avvio della distribuzione dell’aggiornamento iOS 7.1, al fine di non pregiudicare il lavoro sinora portato avanti nell’ottica di realizzare un tool per il jailbreak untethered della nuova versione della piattaforma mobile Apple. Secondo alcuni osservatori di settore, iOS 7.1 potrebbe essere reso disponibile dalla società di Cupertino nel mese di gennaio 2014.  

Nessun commento:

Posta un commento