mercoledì 20 novembre 2013

Come sapere l’operatore di un numero cellulare

Come sapere l’operatore di un numero cellulare

Con questo articolo vogliamo spiegarvi come sapere se un numero di cellulare appartiene al vostro stesso operatore. In particolare, indicheremo le procedure da eseguire per ognuno dei 4 principali operatori (Vodafone, Tim, Wind, 3).
Clienti Vodafone


La società inglese offre ai suoi clienti un servizio gratuito apposito, da utilizzare con una chiamata o mediante Sms. Per la prima modalità occorre chiamare il 4563, premere 2 subito dopo il messaggio di benvenuto e inserire il numero da verificare (tutto è molto chiaro grazie alla voce guida). Per la modalità via sms, invece, occorrerà inviare al 4563 un messaggio contenente il numero da verificare, ponendosi in attesa del messaggio di risposta.

Clienti TIM
L’azienda propone due diverse modalità di verifica: sulla rete o via cellulare. Relativamente alla prima modalità, basta cliccare qui, inserire il numero di interesse e cliccare su “Verifica”. Se invece disponete del solo telefono cellulare occorre semplicemente chiamare il numero in questione anteponendo il codice 456 (Es. se il numero da identificare è 3383388338 occorre chiamare il 4563383388338).
Clienti Wind
Wind offre due opzioni per la verifica: da rete mobile o da rete fissa. Se disponete del solo dispositivo mobile basta effettuare una chiamata anteponendo il 456 al numero di cellulare in questione (vedi caso dei clienti TIM). Nel caso abbiate un telefono fisso dovete effettuare una chiamata con la seguente numerazione: 1055 (oppure 1088) + 456 + numero di cellulare.
Clienti 3
Anche 3 ci offre due metodi utili alla verifica del gestore di un telefono cellulare: utilizzando il servizio “E’ un 3?” dal sito internet di 3 Italia oppure chiamando, come nei casi precedenti, il 456 + numero di cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento