martedì 26 novembre 2013

[GUIDA] Aggiornamento ufficiale Android 4.1.2 per Lg Optimus L5 E610

Avete letto bene, si finalmente LG Optimus L5 ha avuto l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2, ma solo per i dispositivi No Brand (non marcati da nessun operatore) e per quelli brandizzati Fastweb.
LG-Optimus-L5Attualmente è presente la versione V20d, questo aggiornamento ha portato diverse migliorie, il telefonino è più veloce e più reattivo, anche i Benchmark lo confermano, per AnTuTu Benchmark 3.2.2 si passa da 3536 a 4121, per Quadrant Standard 2.1.1 si passa da 1879 a 2048, provato su il cell di un mio amico che è No Brand, il telefonino è andato meglio anche nei giochi.

Ci sono due procedure per aggiornare il vostro Lg Optimus L5 a Android 4.1.2 è sono:
  1. Quella ufficiale LG cioè con LG Support Tool.
  2. Quella non ufficiale che serve anche per sbrandizzare che è quella con LG KDZ.
Oggi tratteremo entrambe le procedure per entrambe vale il fatto di avere il telefonino carico almeno al 70%.
Procedura 1 con LG Support Tool:
Iniziamo a scaricate LG Support Tool da questo link

Estraetelo è cliccate sull’ unico eseguibile che c’è, e una volta fatto si installerà in pochi secondi e cercherà se sono presenti per lui nuovi aggiornamenti, una volta avviato dovreste trovarvi questa schermata:
LG Optimus L5

Come consigliato dallo stesso programma fate click su “Installa i driver USB” a questo punto dovete fare doppio click sul nome in codice del LG Optimus L5 cioè E610 nell’ elenco proposto scritto con nome diLGE610 come vedete nel immagine
LG Optimus L5
dopo averli scaricati seguite il setup guidato e dopo aver finito, tornate alla schermata del programma e attaccate il vostro LG L5 in modalità di connessione “Software LG”  e attendete l’installazione di tutte le periferiche. Il tool riconoscerà da solo i dispositivo e la versione presente al suo interno e ovviamente se è No Brand o Fastweb vi indicherà che è presente un aggiornamento e a quel punto fate click su “Avvia Aggiornamento Software per Telefonini LG” vi dirà per sicurezza di fare un Backup se volete lo fate tanto non verrà eliminata alcuna applicazione, messaggio o impostazione, seguite la procedura, attendete che faccia il download e installi l’aggiornamento. Fate attenzione non staccate assolutamente il telefonino dal pc e se è un portatile attaccate la batteria e controllate che sia carica, e se per il pc avete un UPS (o gruppo di continuità) attivatelo e controllate che sia carico.  Attendete ci vorrà un po’ prima che finisca la procedura e il telefonino si riavvi con il firmware aggiornato. Se non avete nulla di importante vi consiglio di fare un Hard Reset (Ripristino alle impostazioni di fabbrica ,non tocca ne memoria interna ne microSd).
Procedura 2 con LG KDZ (sbrandizza anche):
ATTENZIONE:
L’USO SCORRETTO DI QUESTO SOFTWARE PUO’ PORTARE AL BRICK DEL TELEFONO – USATELO CON CAUTELA

Chiedete se avete dubbi e leggete l’enciclopedia del modding.

Iniziamo con il dire che questa procedura è un po’ più complicata, bisogna attivare USB Debug nelle impostazioni da Sviluppatori (penultima opzione in Impostazioni), poi seguire la procedura di sopra fino all’installazione dei driver, poi chiudere LG Support Tool, scaricare da questo link LG KDZ  estrarlo e poi eseguire con i Diritti di Amministratore sia KDZ_FW_UPD.exe che Windows Enabler.exe uscirà in basso a destra una nuova icona come quella di Windows Enabler, e poi una finestra come questa:
LG Optimus L5
Le opzioni Type e Phone Mode devono essere uguali a quelle nel immagine cioè, Type: 3GQCT e Phone Mode: DIAG. Poi bisogna scaricare l’ultimo firmware da qui in questo caso è l’ultimo cioè V20D una volta scaricato bisogna selezionare il file con l’icona dopo la scritta “KDZ File” quella con l’immagine della cartella per intenderci, e selezionare il file appena scaricato che si doverebbe chiamare V20D_00.kdz  poi collegare il telefonino con il Debug Usb attivo senza attivare ne archivio ne niente, attendere che vengano installate tutte le periferiche cliccare su l’icona nuova in basso a destra quella di Windows Enabler facendo uscire scritto sopra ON poi cliccare “Launch software update” attendete che termini la procedura e faccio le stesse raccomandazioni di sopra cioè: fare un Backup se volete lo fate tanto non verrà eliminata alcuna applicazione, messaggio o impostazione, fate attenzione non staccate assolutamente il telefonino dal pc e se è un portatile attaccate la batteria e controllate che sia carica, e se per il pc avete un UPS (o gruppo di continuità) attivatelo e controllate che sia carico.
Se questo articolo ti è stato utile aiutaci a sostenere il nostro blog e  poterti dare un servizio sempre migliore

                                                    

1 commento:

  1. Get Shifting/Relocation Quotation from ###Packers and Movers Delhi. Packers and Movers Delhi 100% Affordable and Reliable ***Household Shifting Services. Compare Transportation Charges and Save Time, ✔ ✔ ✔ Verified and Trusted Packers and Movers in Delhi, Cheap and Safe Local, Domestic House Shifting @ Packers And Movers Delhi
    Packers And Movers Greater Noida
    Packers And Movers Noida
    Packers And Movers Ghaziabad

    RispondiElimina