Non c’è una data di uscita certa neanche per il tool cui stanno lavorando i membri del team evad3rs (MuscleNerd, pod2g, pimskeks e planetbeing). Si tratta degli hacker che hanno già firmato evasi0n, lo strumento per iljailbreak untethered di iOS 6, sopravvissuto sino alla versione 6.1.2 del sistema operativo mobile made in Cupertino. Con iOS 6.1.3, infatti, Apple ha chiuse alcune delle vulnerabilità necessarie al funzionamento di evasi0n.
Nei giorni scorsi, iH8sn0w ha reso noto di aver completato per l’80% i lavori di sviluppo dello strumento indirizzato agli utenti degli iPhone aggiornati a iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4. Detto strumento dovrebbe pertanto essere in dirittura d’arrivo.
Gli evad3rs, invece, attenderanno almeno sino all’avvio della distribuzione dell’aggiornamento iOS 7.1, al fine di non pregiudicare il lavoro sinora portato avanti nell’ottica di realizzare un tool per il jailbreak untethered della nuova versione della piattaforma mobile Apple. Secondo alcuni osservatori di settore, iOS 7.1 potrebbe essere reso disponibile dalla società di Cupertino nel mese di gennaio 2014.
Nessun commento:
Posta un commento