martedì 7 gennaio 2014

Jailbreak iOS 7, risparmiare la batteria con il tweek Cydia BatterySafe

Jailbreak iOS7 untethered, come ribadito più volte, è uscito in anticipo rispetto alla tabella di marcia precedentemente preventivata. Con un annuncio decisamente a sorpresa gli evad3rs hanno rilasciato il tool compatibile con iOS7. Il nuovo tool, denominato evasi0n7, permette di eseguire il Jailbreak untethered su tutti i modelli di iPhone 4/5/5S/5C, iPod touch, iPad e iPad mini che hanno installato una delle versioni che vanno da iOS 7.0 fino all'ultima versione rilasciata: iOS 7.0.4. Evasi0n 7 è compatibile anche per con iOS 7.1 beta 2. 


Una volta eseguito il jailbreak si ha accesso al mondo Cydia che, tra le altre cose, permette di personalizzare il proprio iPhone attraverso l'installazione dei tweek. Oggi vogliamo parlarvi di un tweek che sulla carta promette di essere molto utile visto che permette di salvaguardare l'autonomia dell'iPhone: BatterySafe.
E' appurato che la batteria su iPhone, come per tutti i modermi smartphone, non basta mai. Gli sviluppatori di tweak per iDevice jailbroken sanno bene che gli utenti Apple hanno "sete" di autonomia e quindi si sono mossi verso questa direzione. BatterySafe è un tweak che promette di far risparmiare batteria su iPhone. E' bene tenere in considerazione che il tweek in questione, stando al feed ricevuto dagli utenti che lo hanno provato (nei prossimi giorni lo proveremo anche noi), non è così miracolaso come poteva sembrare.
BatterySafe funziona da reminder: quando la batteria scenderà sotto un determinato livello percentuale, all'utente apparirà una notifica in cui viene chiesto di ridurre la luminosità dello schermo, così da risparmiare batteria. Congiuntamente, il tweak può anche disabilitare in automatico le connessioni Bluetooth e WiFi che ovviamente consumano energia; vi è inoltre la possibilità di diminuire la luminosità del display. Le preferenze di BatterySafe possono essere regolate tramite l'app in "Impostazioni" del dispositivo.
BatterySafe è disponibile gratuitamente dalla repository di BigBoss in Cydia. Per installare il tweek in questione è richiesto un iDevice jailbroken. In definitiva BatterySafe è un tweek utile per aiutare l'utente a salvaguardare l'autonomia del proprio iPhone. Per avere maggiori funzionalità ed efficacia è bene attendere l'uscita del più completo tool Battery Doctor.

Nessun commento:

Posta un commento