martedì 21 gennaio 2014

Ecco i miei Slunts e l'ultimo esperimento per recuperare un lievito liquido white labs

Questi sono gli slunts che sono riuscito a fare come prima volta non mi posso lamentare l'unico difetto a mo avviso solamente estetico sta nel fatto che quando ho inoculato la gelatina non sono riuscito a farla propagare uniformemente e quindi la classica incrinatura è venuta un pò male ma per il resto lo shunt ha fatto il suo dovere anzi ho pure notato che è molto più comodo usare la gelatina liquida invece di quella in polvere vi lascio alle foto...



Queste che seguono sono invece le foto dell'esperimento che ho privato a fare con un lievito liquido dopo averlo usato per fare uno starter ho riposto in frigo la confezione vuota e il giorno della cotta ho messo un pò di mosto per vedere se poteva rifermentare e magari utilizzarlo un altra volta il lievito in quesitone è il wlp802 e devo dire che dopo tre giorni è partita una vera e propria fermentazione con tanto di schiuma in superficie adesso sta a me decidere se ultilizzarlo nuovamente


Nessun commento:

Posta un commento