mercoledì 8 gennaio 2014

Come installare la tastiera nera di apple in ios 7 con bloard cydia

Schermata 2014-01-04 alle 00.21.10Come i più attenti di voi ricorderanno, con la prima beta di iOS 7.1 Apple aveva introdotto la possibilità di attivare e mantenere attiva la “tastiera nera”, ossia quella tastiera di sistema che, normalmente, viene visualizzata solo all’interno di app scure. Questa funzione è stata poi rimossa e non sappiamo se sarà reintrodotta con i prossimi aggiornamenti. In questo articolo vi spieghiamo come attivare sin da ora la tastiera nera di Apple in iOS 7.

Per  installare la tastiera nera di Apple in iOS 7, dovremo disporre di un dispositivo Apple con jailbreak. Trovate linkata più in basso la guida per eseguire tale operazione (se non sapete di cosa si tratta, troverete comunque tutte le indicazioni del caso). Dopo aver verificato la presenza di Cydia sull’iPhone, aprite Cydia e cercate al suo interno il tweak “Bloard“; quindi installatelo premendo prima su “Installa” e poi su “Conferma”.
Dopo l’installazione, l’iPhone potrebbe riavviarsi. È tutto normale. Al successivo avvio, troverete attiva la nuova tastiera nera di Apple. Se ciò non accade, aprite l’app Impostazioni. La tastiera nera di Apple può essere abilitata, tramite un’apposita opzione abilitata da Bloard, dall’app Impostazioni dell’iPhone. Fateci sapere se riuscite ad attivarla e soprattutto se vi piace!
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Bloard dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken  ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

Nessun commento:

Posta un commento