Chimicamente, gli e-liquid sono una miscela che comprende diverse sostanze (cinque, in generale).
Vediamo quali sono queste sostanze, riportandone le principali peculiarità, comprese le proiezioni nel contesto proprio della sigaretta elettronica. Stiamo parlando di:
domenica 31 marzo 2013
Guida all'aquisto delle diverse tipologie di E Liquid per tutte le sigarette elettroniche da flavourart
L’ opzione più funzionale per i fumatori di sigarette elettroniche è scegliere liquidi premiscelati, pronti ad essere inseriti direttamente nella cartuccia. Utilizzabili generalmente in varie gradazioni e aromi, sono normalmente inclusi in boccette con contagocce integrato, così da non preoccuparsi di adoperare pipette, siringhe, o altri aggeggi indubbiamente sconsigliabili per chi si avvicina al mondo delle sigarette elettroniche.
"FlavourArt",Liquidrefill,Dekang, Genesis,Totally Wicked, Decadent Vapour rappresentano soltanto una minima parte delle scelte che il fumatore avrà a disposizione. Anche se siete più propensi per il fai-da-te, non esitate ad acquistare, almeno durante i primi tempi, "boccette"di e-liquid premiscelati.
"FlavourArt",Liquidrefill,Dekang, Genesis,Totally Wicked, Decadent Vapour rappresentano soltanto una minima parte delle scelte che il fumatore avrà a disposizione. Anche se siete più propensi per il fai-da-te, non esitate ad acquistare, almeno durante i primi tempi, "boccette"di e-liquid premiscelati.
sabato 30 marzo 2013
Come formattare windows 7
La formattazione del computer spesso si rileva essere dunque la migliore soluzione a diverse problematiche della macchina causate da virus, driver mal funzionanti e da un sovraccarico di programmi e software che non vengono supportati a dovere dalle caratteristiche tecniche del pc. Qualsiasi sistema operativo monta il tuo pc può essere formattato. In questa occasione ci occupiamo di come formattare Windows 7, uno degli ultimi sistemi operativi di Microsoft. Come già più volte ricordato, prima di accingersi a formattare il pc bisogna ricopiarsi tutti i file conservati sul pc che non si vogliono perdere. Dunque se non volete andare incontro al “dramma” di veder cancellate tutte le foto e i documenti armatevi di DVD vuoti o di un hard disk esterno.
venerdì 29 marzo 2013
Come masterizzare qualsiasi Immagine iso su chiavetta USB
Questo applicativo permette di "masterizzare" (anche se il termine non è proprio corretto) l'immagine ISO su un drive USB collegato al PC. Che sia una pendrive o un HDD esterno, l'archivio ISO viene scompattato nella periferica, pronto per essere usato ovunque ce ne sia necessità. Quando è finito l'uso del disco, basta una formattazione o la cancellazione dei file in questione e il drive USB torna ad essere utilizzabile.
L'uso di ISO to USB è semplicissimo. Si scarica l'eseguibile dal link indicato e lo si avvia con un doppio clic. Parte così l'installazione del software. Cinque clic su Next, uno su Install e la procedura ha inizio. Al termine, basta cliccare su Finish per avviare il programma.
L'uso di ISO to USB è semplicissimo. Si scarica l'eseguibile dal link indicato e lo si avvia con un doppio clic. Parte così l'installazione del software. Cinque clic su Next, uno su Install e la procedura ha inizio. Al termine, basta cliccare su Finish per avviare il programma.
giovedì 28 marzo 2013
Guida: Come installare OS X 10.8 Mountain Lion su PC Windows
Ora che Apple ha rilasciato OS X Mountain Lion al mondo, molti utenti potranno utilizzare e sfruttare il sistema operativo più recente e evoluto della società di Cupertino. Il download e l’installazione di Mountain Lion per gli utenti Mac non potrebbe essere più semplice visto che è disponibile tramite il Mac App Store.
Ma che dire di quegli utenti che desiderano godere dei benefici di questo nuovo sistema operativo su un PC basato su Windows? C’era una volta un processo, noto come Hackintosh, che risultava essere non del tutto semplice e pieno di ostacoli. Quei giorni sono ormai un ricordo del passato grazie al metodo UniBeast che permette di creare un disco di avvio USB e grazie ad un recente aggiornamento, ora è possibile utilizzarlo con OS X Mountain Lion. Vediamo come installe OS X Mountain Lion sul vostro PC Windows.
Windows 8 il nuovo sistema operativo di casa microsoft breve descrizione per capirne le novità
“Modern”, la nuova interfaccia. Touchscreen, la nuova parola d’ordine. Mobile, il nuovo dogma. Ubiquità, la nuova ispirazione. Tutto ciò è Windows 8, il sistema operativo con cui Microsoft tenta la grande rivalsa nei confronti di Apple e Google tanto su desktop quanto su mobile.
L’interfaccia è quel che più caratterizza la nuova realtà, portando sotto gli occhi degli utenti qualcosa di completamente nuovo e differente rispetto al passato. Le “live tile” sono il nuovo canale di accesso a software ed applicazioni, mentre un semplice switch consente di passare su richiesta al desktop tradizionale. Dita o mouse, poco importa: Windows 8 è in grado di accogliere ogni tipo di interazione. Internet Explorer 10 è il browser che accompagna il sistema operativo fin dal suo esordio.
Tre le versioni disponibili: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT. Di particolare interesse la formula di aggiornamento a basso costo (39,99 dollari per passare a Windows 8 Pro) ed il progetto Surface con il quale Microsoft torna a produrre device per accompagnare il proprio sistema operativo.
mercoledì 27 marzo 2013
Come convertire un file Pdf in Word e altri formati gratis e direttamente online
Alcune volte può tornarci molto utile riuscire ad ottenere da un file PDF il corrispondente file in WORD di formato DOC.Vediamo invece una sorprendente applicazione online che permette di trasformare PDF in WORD (DOC) gratis e velocemente senza aver bisogno di installare alcun programma sul nostro PC.
Guida come sproteggere un file rar protetto da password con RAR Password Unlocker
Il primo passo che devi compiere se vuoi scoprire come sproteggere un file RAR, è collegarti al sito Internet di Rar Password Unlocker e cliccare sulla voce RAR Password Unlocker che si trova in fondo alla pagina per scaricare il programma sul tuo PC.
A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (rar_password_unlocker_trial.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Sì (per autorizzare l’installazione del programma su Windows 7 e Vista) e poi su Next per quattro volte consecutive, Install e Finish per terminare il processo d’installazione di Rar Password Unlocker. Se ti viene richiesto, procedi anche all’installazione dei componenti di Visual C++.
Come sproteggere file pdf protetti da password
Se vuoi un consiglio, smettila di disperarti e corri ad installare Appnimi PDF Password Recovery. Si tratta di un ottimo programma gratuito per Windows che permette di trovare la password di un file PDF utilizzando sia la tecnica della “forza bruta” (che rileva uno ad uno i caratteri della password) che il dizionario (che tenta di rilevare le password che contengono parole di senso compiuto). Ecco come usarlo:
Recensione video della sigaretta elettronica Egò w modello Phantom
Ecco un video trovato su youtube che spiega in modo semplice il funzionamento della sigaretta elettronica Egò w con atomizzatore phantom un modello di sigaretta elettronica che a mio avviso esalta i sapori e il cosiddetto Hit,chiamato anche colpo in gola che si ha quando si aspira è quella sensazione che può cambiare di intensità a seconda della tipologia di liquido usato
martedì 26 marzo 2013
Guida e modo di funzionamento sigaretta elettronica eGò-W (egò-phantom)
Rispetto al sistema ego-c necessita di alcune piccole modifiche per usarlo appieno e comunque rispetto al sistema ego-c è un pò più impegnativo e meno regolare.
Il sistema ego-w è un sistema cosiddetto CE2, con la resistenza in alto.
Il sistema è semplice, di fatto ci sono 2 wick (i fili bianchi) che sono immersi nel liquido e che "trasportano" il liquido alla resistenza (atomizzatore) che è posta in alto.
Questo sistema ha la particolarità che mentre si svuota la cartuccia le wick faticano a trasportare liquido alla resistenza e bisogna aiutarle semplicemente capovolgendo il tutto per mandare il liquido in alto.
I componenti del sistem ego-w sono essenzialmente 4:
- corpo esterno: quello che ricopre la cartuccia e dove si inserisce il tip e si avvita il tappo igienico;
- la cartuccia, che contiene il liquido (circa 2 ml) e che contiene l'atomizzatore;
- il tip (quello in foto è un tip tipo 801, ma esistono alcuni modelli di phantom che hanno di serie dei tip tondi, tipo i tip 510, che hanno il vantaggio di far soffrire meno del problema della condenza (vedere più avanti a "Durante l'Utilizzo");
- il tappo igienico: solitamente a vite, assicura igiene al tip.
Guida e chiarimenti sulla sigaretta elettronica modello Egò
Ecco la domanda che puntualmente ogni "giovane" svapatore si fa: ma cosa è l'Ego?
L'ego non è altro che una sigaretta elettronica 510 ma con una batteria che può andare, a seconda dei modelli, da 650 Milliampere a 1300 milliampere (mah). Questo è stato sicuramente un grande salto per una sigaretta elettronica perchè aumentando l'amperaggio si aumenta notevolmente la durata della batteria e il suo spunto, a questo aggiungiamo che con una batteria da 650 mah si possono abbinare atomizzatori a bassa resistenza (LR) che a 3,7 volt scaldano maggiormente di un atomizzatore con normale resistenza (NR), dando così la sensazione di svapare a 6 volt: maggiore calore + maggiore fumosità= maggiore Hit (colpo in gola). Oltre alla maggior capacità della batteria la Ego utilizza un conetto che ha due funzioni principali: la prima è quella di coprire l'atomizzatore con un risultato estetico accattivante, la seconda è quella di evitare dispersioni di calore dell'atomizzatore ottenendo così un vapore decisamente più caldo.
L'ego non è altro che una sigaretta elettronica 510 ma con una batteria che può andare, a seconda dei modelli, da 650 Milliampere a 1300 milliampere (mah). Questo è stato sicuramente un grande salto per una sigaretta elettronica perchè aumentando l'amperaggio si aumenta notevolmente la durata della batteria e il suo spunto, a questo aggiungiamo che con una batteria da 650 mah si possono abbinare atomizzatori a bassa resistenza (LR) che a 3,7 volt scaldano maggiormente di un atomizzatore con normale resistenza (NR), dando così la sensazione di svapare a 6 volt: maggiore calore + maggiore fumosità= maggiore Hit (colpo in gola). Oltre alla maggior capacità della batteria la Ego utilizza un conetto che ha due funzioni principali: la prima è quella di coprire l'atomizzatore con un risultato estetico accattivante, la seconda è quella di evitare dispersioni di calore dell'atomizzatore ottenendo così un vapore decisamente più caldo.
Guida alla Sigaretta Elettronica consigli per il primo acquisto
La guida si divide in due parti, che poi sono i due grossi "rami" della sigaretta elettronica.
Andiamo ad analizzarle nel dettaglio:
- Parte 1: La sigaretta elettronica
- Parte 2: I liquidi, la nicotina e gli aromi
Andiamo ad analizzarle nel dettaglio:
1) La sigaretta elettronica
In commercio esistono decine, se non centinaia, di modelli di sigaretta elettronica.
Dalle più performanti e ingombranti, alle più piccole (grosse come una sigaretta normale o quasi) ma una cosa è certa: NON COMPRATE la vostra sigaretta elettronica in Farmacia, saranno soldi buttati via. Questo è poco, ma è forse l'unica certezza nel mondo della sigaretta elettronica.
Proteine benefici e importanza nella dieta di ogni sportivo
Se ti alleni duramente in palestra sono sicuro che curi anche l’alimentazione nei minimi dettagli per valorizzare al massimo gli sforzi che compi con bilancieri e manubri. Sai benissimo che è inutile fare una grande fatica in palestra se poi il tuo corpo ed in particolare i tuoi muscoli non hanno i giusti nutrienti per crescere e diventare più forti.
E’ infatti a riposo, grazie anche e soprattutto alla nutrizione, che i muscoli crescono, non quando li alleni.
Quando si parla di crescita muscolare (ipertrofia, ossia incremento di dimensioni delle cellule muscolari), il primo macronutriente che viene in mente sono le proteine. Per anni abbiamo sentito come queste siano importanti per favorire la ricostruzione del tessuto msucolare danneggiato durante l’allenamento anaerobico.
Jailbreak iOS 6.1.3 su iphone 5 e 4s gli hacker confermano le molte difficoltà per lo sblocco
IOS 6.1.3. è stato rilasciato al pubblico lo scorso 19 marzo. Da allora chiunque è passato alla nuova versione del sistema operativo ha perso ogni speranza di poter effettuare il jailbreak del proprio dispositivo. La procedura di sblocco, in effetti, è ferma a IOS 6.1.2.
Ma quest non è tutto: l’update ha causato anche un forte abbattimento dell’autonomia del device che può essere considerato anche peggiore ala situazione già in essere per iOS 6.1.2, almeno secondo le prime segnalazioni degli utenti.
Guida al Jailbreak IOS 6.1.3 per iPhone 4 e 3GS è possibile ma solo semi-tethered
IOS 6.1.3, il jailbreak per iPhone 5 e 4S è ancora lontano ma è già possibile semi-tethered, dopo il blocco, per iPhone 4, 3GS e iPod touch di 4a generazione. In molti si chiedevano se ci fosse ancora possibilità dopo l'instalazione di iOS 6.1.3 e la risposta sembra essere sì. Per farlo occorrerà tuttavia utilizzare redsn0w versione 0.9.15 beta 3.
Guida:come overcloccare qualsiasi iphone
Sbloccando il limite imposto da Apple potremo usufruire al 100% delle prestazioni del processore del nostro dispositivo in quanto la casa ha “limitato” il clock massimo del processore (pratica comune per la maggior parte dei processori in commercio). Ad esempio, l’iPhone 3G ha un processore a 600 Mhz, ma Apple lo ha limitato a 400 Mhz, così anche come l’iPhone 3GS che monta una CPU da circa 800 Mhz, ma limitata a 600 Mhz.
lunedì 25 marzo 2013
Guida:come overcloccare samsung galaxy S3
Molti di voi conosceranno il significato del termine overclock, soprattutto se state leggendo questo articolo, quindi non mi perdo in spiegazioni tecniche. Partiamo subito con le prime informazioni interessanti: oltre all’ overclock del processore, diversi kernel permettono anche altri tipi di modifiche come ad esempio modifiche a carico della GPU o del voltaggio del processore.
Stanchi di Siri? Da oggi potrete rimpiazzarlo con Google Voice Search! [Jailbreak] Articolo originale: NowNow: Stanchi di Siri? Da oggi potrete rimpiazzarlo con Google Voice Search
Se vi accorgete che Siri non è poi così indispensabile o se semplicemente avete voglia di cambiare, potete provare una valida alternativa! Dopo aver installato un tweak chiamato NowNow, sarà possibile rimpiazzare del tutto l’assistente vocale made in Apple a favore di Google Voice Search.
Dopo che il tweak sarà stato installato, ogni volta che si tiene premuto il tasto home, Google Voice Search apparirà al posto di Siri.
L’applicazione di ricerca di Google è da tempo disponibile su iOS , ma solo recentemente è stata aggiunta la funzione di ricerca vocale. Tuttavia per utilizzare l’assistente di Google l’utente deve avviare l’applicazione, lavorando in un ambiente simile a Siri.
Installando NowNow è possibile invece sostituirlo completamente, integrandolo così nel sistema. E’ importante però ricordare che Google Voice Search non si integra completamente con il sistema e con le App relative, e questo comporta l’impossibilità di di impostare allarmi, promemoria, o chiamare un contatto qualsiasi presente in rubrica!
Il sistema alternativo ha però anche un importante punto a suo favore: è più veloce di Siri ad implementare nuove funzioni.
Il tweak è disponibile su Cydia nella repository di BigBoss.
Vi lasciamo ad un video dimostrativo.
venerdì 22 marzo 2013
Sky Go Account Generator craccare account sky go
Questo programma è davvero unico e rivoluzionario in quanto con un semplice click ci permette di creare account funzionanti di Sky Go!
Per il suo funzionamento sono richiesti un sistema operativo Windows, una connessione ad internet e una versione aggiornata del .NET Framework (è richiesta almeno la 4.0).
Programma molto utile per l'attivazione necessita di una password che bisogna acquistare forzatamente mediante una procedura descritta sul sito dello sviluppatore vi rimando al link del sito dove poter scaricare il programma per chi fosse interessato ecco un video dimostrativo di come funziona
Come potete leggere sopra questo è quello che avevo scritto in precedenza dopo aver esaminato bene il programma e grazie anche a tutti i lettori che hanno contribuito siamo riusciti a scoprire che il programma in questione è un falso e non serve a nulla da sempre il messaggio di errore qualsiasi cosa si faccia,lo sviluppatore ha un guadagno grazie ai survey di share cash che portano il visitatore a completare una serie infinita di sondaggi che non portano a nessun risultato per vedere il funzionamento di questo siti vi ricollego ad un altro mio post che lo descrive.Volevo cancellare il post ma ho pensato di lasciarlo cosi comè per poter mettere in guardia chi ancora crede in questa fregatura e poter trovare altri rimedi.
Se questo articolo ti è stato utile aiutaci a sostenere il nostro blog e poterti dare un servizio sempre migliore
giovedì 21 marzo 2013
Amici e nemici del ferro guida alimentare contro le carenze di ferro
Prima di partire con l’elenco ripetiamo anche questa volta che il problema della carenza ferro non è solo una questione di cibo. L’attività fisica, il respiro lungo e rilassato, il pensiero positivo, il riposo, l’allegria, stare all’aria aperta, giocare e far l’amore migliorano enormemente la nostra capacità di assimilarlo.
DA COSA POSSONODERIVARE LE CARENZE DEL FERRO
- Manca acido cloridrico nello stomaco (situazione comune a tutti gli anziani, soprattutto se reduci da una vita di errori),
- Presenza di malassorbimento intestinale e situazione di dissenteria cronica,
- Alimentazione carnea che produce acidificazione del sangue e porta a gravissimi inconvenienti (osteoporosi, fermentazione proteica o putrefazione, leucocitosi, acidi urici, ecc),
- Alimentazione lattea che intasa, acidifica e ossida per cui non dà calcio ma ruba quello buono del midollo (osteoporosi) e sparge in giro quello cattivo del latte vaccino (creando calcificazioni improprie, calcoli renali, ecc),
- Uso di antiacidi per combattere l’acidificazione (causata dalle carni e dal latte),
- Ferite, donazioni, emorragie,
- Situazioni di intolleranza al glutine (condizione celiaca),
- Situazioni di anemia perniciosa (squilibri del gruppo B e della B12).
QUALI SONO I FERRO-DISTRUTTORI, I PIRATI ANTI-FERRO DA CUI STARE RIGOROSAMENTE ALLA LARGA
- fumo
- aspirina
- caffè e the (il the abbassa del 75% l’assimilazione del ferro, il che vale più o meno per ogni tipo di the)
- vitamine sintetiche, specie A e D
- minerali inorganici (il ferro inorganico che produce carenza di ferro, è un classico)
- tranquillanti (analgesici, antidolorifici), farmaci in genere,
- tonici,
- bevande gassate e dolcificate, persino l’acqua frizzante (serve evitare i carbonati),
- zucchero, dolci, dolciumi, gelati, caramelle, torte, dolcificanti,
- Bistecche al sangue e ferro-eme.
Nel medioevo portavano gli anemici a succhiare il sangue dalle ferite degli animali in macellazione, dando loro grossi effetti sberla-vivacizzanti che portavano poi ad aggravamento anemia nel lungo periodo. A certi sprovveduti medici di oggi è rimasto nel DNA e nei ricordi atavici quel tipo di interventi, e continuano a sostenere il ferro-eme delle bistecche al sangue contro il ferro non-eme dei vegetali, mentre il realtà il ferro non-eme è il massimo amico dell’anemico.
- Pesce, crostacei,
- Cottura di tutti i cibi.
La cottura scalza via e distrugge i micronutrienti, e nel caso dei minerali li trasforma da organici, cioè da preziose sostanze vive ed organicate dalla fotosintesi clorofilliana, in sostanze smorte e dure, inorganiche ed inassimilabili (il sostegno che vitamine sintetiche e minerali inorganici danno nell’immediato e nel breve periodo, è sempre illusorio e falsificante, di tipo sberla, di tipo stimolazione, mentre nel lungo periodo il risultato è quello di segno opposto).
I GRANDI AMICI DEL FERRO
- mandorle, noci, noccioline, pistacchi, pinoli, arachidi, semi (girasole, sesamo, papavero, zucca, lino),
- cereali integrali tutti (a condizione che non siano troppo cotti e a condizione che siano sempre preceduti, da abbondanti verdure crude). Altamente raccomandabili l’avena, il miglio, il riso integrale nero,
- spizzecul (termine friulano per il frutto rosso della rosa canina),
- agrumi (specie le arance rosse di Sicilia),
- more di gelso (specie le nere), more di rovo, lamponi, fragole, mirtilli, fichi, kiwi, ananas,
- ciliegie, uva (specie la nera), uvetta secca, prugne secche,
- carota, topinambur, patate, patte dolci, zucche, rape e ravanelli,
- cavoli e verze, cime di rapa, carciofi, finocchi
- crescione d’acqua e di terra, rucola, radicchi e lattughe, tarassaco, verdure di bosco, sedano e prezzemolo, funghi e tartufi, germogli selvatici e coltivati in proprio (alfa-alfa, ecc),
- glutatione (composto organico antiossidante la cui carenza provoca invecchiamento globuli rossi): esso aumenta del 50% quando c’è abbondanza di vitamina C rigorosamente naturale (arance, kiwi, ecc),
- alghe marine crude o seccate,
- datteri, cachi freschi e secchi, castagne,
- angurie e meloni.
LE RACCOMANDAZIONI PIU' IMPORTANTI
Rincorrere una singola vitamina, un singolo minerale, un singolo ormone, è sempre sbagliato.
Imbottirsi di sostanze contenenti ferro non è la formula risolvente.
L’unica cosa da rincorrere è l’equilibrio e la salute, e non le singole carenze.
Rincorrendo il tutto, l’omeostasi, il benessere globale, ritroviamo anche la sostanza che ci manca, perché
siamo dotati di infallibili meccanismi naturali di riequilibrio, a patto di metterli in grado di operare al
meglio.
Guida:Come craccare con semplicita qualsiasi rete WiFi
Uno degli strumenti di cui possono servirsi i malintenzionati per bucare rete WiFi sono i servizi online che generano le chiavi WPA delle connessioni partendo dal loro SSID e/o dal loro indirizzo MAC. Te ne segnalo un paio per farti capire meglio di cosa sto parlando.
Alice Wpa Calculator OnLine, per esempio, permette di scoprire le chiavi delle connessioni Alice ADSL semplicemente compilando il modulo che si trova in fondo alla pagina con il nome della connessione (SSID) e, se lo si conosce, l’indirizzo MAC del router (che si trova sul router stesso o si può rilevare con uno sniffer). Una volta inserite queste due informazioni e cliccato sul pulsante Calcola, il servizio genera una lista di possibili chiavi WPA in grado di bucare la connessione.
Fastweb Wpa Calculator OnLine è l’omologo del servizio appena menzionato, ma dedicato alle connessioni Fastweb e non Alice. Per fortuna, entrambi i servizi non riescono a scardinare le connessioni più recenti e quelle la cui chiave di protezione è stata cambiata rispetto a quella predefinita imposta dall’operatore.
Pensa, potresti scoprire come bucare rete WiFi anche semplicemente installando una app sul tuo telefonino. Per iPhone, ad esempio, è disponibile WPA Tester che usa lo stesso criterio dei due servizi online che ti ho appena segnalato per calcolare le chiavi WPA delle connessioni wireless. Questo significa che per fortuna è in grado di “bucare” solo le connessioni più datate sui router degli operatori telefonici in cui non sono state cambiate le impostazioni predefinite (ha circa il 60% di successo, dunque).
Per usarlo, devi acquistare la app su App Store (costa 1,59 euro) e selezionare dall’elenco collocato nella parte alta dello schermo l’operatore a cui appartiene la connessione. A questo punto, digita il nome (SSID) e/o l’indirizzo Mac della rete wireless da bucare e pigia sul pulsanteTEST per visualizzare le possibili chiavi di accesso alla connessione.
Come vedi, tutto tremendamente facile. Ecco perché ti ripeto che questi strumenti vanno usati solo a scopo personale per testare la sicurezza della propria connessione WiFi e non per accedere senza permesso alle reti altrui. Ricorda che è un reato usare le connessioni wireless degli altri senza consenso. Piuttosto, corri a metterti in sicurezza e scopri come mettere password rete wireless grazie alla guida che ti ho proposto sull’argomento.
mercoledì 20 marzo 2013
Guida: Sostituire Hard Disk su PS3 Fat e Slim
OCCORRENTE:
- un HDD sata da 2,5 di qualsiasi capacità (magari prendete un HDD con gli stessi RPM di quello originale della ps3 cioè 5400RPM, rpm superiori potrebbero causare instabilità alla console)
- un cacciavite a croce e uno piatto
-un buon e stabile posto dove lavorare
PARTE 1: BACKUP E RIPRISTINO DEI DATI (PER TUTTE)
Se volete copiare i dati che avete nel vostro vecchio hard disk in quello nuovo potete seguire questa guida http://forum.console-tribe.com/ps3-h...ti-201357.html
PARTE 2A: RIMOZIONE E INSTALLAZIONE NUOVO HDD (PS3 FAT)
Per prima cosa dobbiamo aprire il vano dove è situato l'hdd posizionato nel lato sinistro della nostra console.
usate un cacciavite piatto per fare leva e aprite il vano, così avremo accesso all' HDD.
Il prossimo passaggio è rimuovere la vite blu, usate un cacciavite a croce.
PER LE 60GB E ALCUNE 40GB
Una volta che la vite è stata tolta tirate il gancio di metallo da sinistra verso destra e poi continuate a tirare con più forza finchè si sposta anche l'hdd, infine tirando verso di voi porterete fuori l'HDD.
PER LE 40GB PIU' RECENTI E LE 80GB
Nel nuovo alloggiamento non è presente il gancio di metallo e non c'è bisogno di tirare l'hdd verso destra. Dopo aver tolto la vite blu vi basterà tirare verso di voi l'hdd con un pò di forza in modo da staccare i connettori interni.
Ora potrete sfilare l'hdd dal vano di metallo togliendo le quattro viti che lo fermano. Così facendo avrete in mano l'hdd originale della ps3. Prendete quindi in mano il nuovo HDD.
Rifate quindi il procedimento inverso: inserite nella "scatola" di metallo l'hdd, riavvitatelo con le 4 viti, inserire l'hdd nel case della ps3, riavvitate la vite blu ed infine rimettete la "cover" esterna.
A questo punto avviate la console per dar via al processo di formattazione.
PARTE 2B: RIMOZIONE E INSTALLAZIONE NUOVO HDD (PS3 SLIM)
La PS3 Slim data la sua struttura diversa dalla FAT necessita di un procedimento diverso per la rimozione del Hard Disk Drive.
Iniziamo col capovolgere la console e a cercare un piccolo sportello:
Rimuoviamolo applicando una leggere forza su un solo lato, l'altro lato, come potete vedere in foto, rimane ancorato alla console. Fatto questo svitiamo la vite blu con un cacciavite a croce.
Ora spostiamo il nostro sguardo poco più sotto dove è presente un frontalino che nasconde il disco rigido. Per toglierlo dobbiamo spingerlo verso l'esterno (a sinistra se la console è ancora capovolta).
Ora noterete un gancio metallico, tiratelo verso di voi con un pò di forza per distaccare i connettori interni. Vi ritroverete in mano la slitta metallica contenente il disco rigido da 120GB.
Rimuovete le 4 viti dalla slitta ed estraete l'HDD
Ora prendete il nuovo HDD ed inseritelo nella slitta, riavvitate le 4 viti e reinserite la slitta nella console facendo attenzione alla posizione corretta. Rimettete il frontalino e chiudete lo sportelletto dopo aver avvitato la vite blu.
Finalmente avete il vostro nuovo HDD all'interno della vostra console. Seguite la seconda parte della guida per la formattazione e il primo avvio della console.
PARTE 3: FORMATTAZIONE NUOVO HDD (PER TUTTE)
La console ci avvertirà che l'hdd non è formattato, quindi premete x per formattare. In alcuni casi ci avvertirà anche che è necessario reinstallare il software di sistema, il firmware. Per far questo scaricate l'ultimo firmware, PS3UPDAT.PUP, disponibile sul sito Playstation.it ed inseritelo in una pendrive formattata in fat32 nella directory x:\PS3\UPDATE
ATTENZIONE: FORMATTANDO L'HDD CANCELLERETE TUTTO CIO' CHE C'E' IN MEMORIA. NON SPEGNETE ASSLUTAMENTE LA CONSOLE DURANTE IL PROCESSO DI FORMATTAZZIONE
Per formattare la console ci impiegherà 2 minuti (nel caso di un HDD da 120 GB)
dopo potrete verificare che il processo sia andato a buon fine. ricordate che la ps3 userà dai 15 ai 20 GB di spazio per i file di sistema quindi non preoccupatevi se vedete alcuni GB in meno.
Nel caso la ps3 vi richieda il firmware su supporto esterno vedrete anche questa schermata:
Google Flight decolla anche in Italia: come cercare tutti i voli nel mondo
Flight Search di Google, il motore per cercare online i voli aerei, decolla dall'Europa con la versione ad hoc per l'Italia oltre che per Gran Bretagna, Francia, Spagna e Olanda. Da oggi, annuncia Mountain View sul suo blog, il servizio consente di cercare voli in partenza dagli aeroporti di questi cinque Paesi verso qualsiasi destinazione nel mondo e integra nuove funzioni visualizzando i costi dei biglietti nella valuta locale. Pure le ricerche possono essere effettuate nelle rispettive lingue, con l'aggiunta al castigliano di basco, catalano e gallego per il portale spagnolo.
Flight Search visualizza su una mappa virtuale le destinazioni con annesso prezzo più economico e consente di scegliere “il miglior momento” per recarsi in una destinazione in base ai periodi in cui si concentrano le tariffe più basse. Dalla piattaforma si possono cercare i voli ma per l'acquisto l'utente viene reindirizzato alla pagina web della compagnia aerea di cui ha selezionato le opzioni.
Il motore di ricerca lascia inoltre fuori una grossa fetta di opzioni, quella di diverse compagnie low cost fra cui RyanAir e EasyJet. Google lo specifica ad ogni ricerca e sul suo blog sottolinea che è al lavoro per «ampliare la collaborazione con altre compagnie aeree, nonché per portare Flight Search anche in altri Paesi».
Dopo aver comprato con 700 milioni di dollari in contanti nel 2010 ITA Software, società specializzata in servizi ad hoc per i viaggi online già utilizzati da siti come TripAdvisor o Kayak, Google ha lanciato circa un anno e mezzo fa il suo servizio di ricerca voli per gli utenti nordamericani.
martedì 19 marzo 2013
Chi è l’utente medio del jailbreak?
Il mondo degli utenti dei device iOS si suddivide in due grandi categorie: coloro che decidono di affidarsi ad Apple per qualsiasi esigenza e chi, invece, sceglie di sottoporre il proprio terminale a jailbreak per liberarne alcune funzioni aggiuntive. Mentre la Mela cerca di chiudere le falle che hanno reso possibile il recente sblocco EvasiOn, una domanda è sorta sul Web: chi è l’utente medio del jailbreak? A rispondere ci ha pensato una survey condotta sugli utenti di Reddit.
La ricerca proviene da un’iniziativa privata dell’utente Spiceman54j, a cui hanno partecipato spontaneamente oltre 360 persone. Un campione forse non rappresentativo dell’universo mondiale del jailbreak, ma comunque potenzialmente importante per svelare alcune informazioni di base su questa pratica.
Dal punto di vista anagrafico, il jailbreaker medio è un ragazzo residente negli Stati Uniti, ancora teenager o da poco entrato nell’età adulta. Può contare su livelli medio-avanzati nell’utilizzo del computer – programmazione compresa – sebbene non sia solito produrre o rilasciare applicazioni, temi o quant’altro su Cydia, il negozio alternativo ad App Store.
Analizzando il versante dell’utilizzo, invece, si scopre come si tratti di un consumatore particolarmente amante del mondo iOS, tanto da essere poco incline allo switch verso Android qualora il jailbreak fosse impossibile, sebbene una simile possibilità non venga esclusa del tutto. Possiede inoltre più di un dispositivo sottoposto a sblocco – in particolare un iPhone 4So un iPhone 5 – e il sistema operativo utilizzato è recente e aggiornato, quindi una versione pari o superiore a iOS 6.1. L’utente tipo, inoltre, dichiara di aver installato almeno 28 tweak per migliorare le funzionalità del terminale in uso, tra cui spopolano i tool per far durare la batteria tutta la giornata.
Infine, i dispositivi sottoposti a jailbreak sembrano essere sufficientemente stabili e vittime di pochi crash, mentre fra le applicazioni e i tool gratuiti di più ampio successo si trovano SBS Settings, SwipeSelection, Winterboard, Springtomize 2, BiteSMS e molto altro ancora.
Come ricordato in apertura, il campione non può essere considerato particolarmente rappresentativo e, di conseguenza, le conclusioni addotte devono essere prese con le pinze. Ma c’è comunque spazio per un’ulteriore novità: pare che il paese con più rapida crescita dell’interesse verso il jailbreak sia la Cina, patria dell’ingegnosità per antonomasia.
lunedì 18 marzo 2013
Whatsapp a pagamento: canone anche sull’iPhone
Scatta l’abbonamento annuale
per usare l’app dei messaggi gratis
Scatta l’abbonamento annuale per utilizzare WhatsApp sull’iPhone: la popolare applicazione che consente di inviare messaggi gratuiti, sfruttando la connessione a internet, ai propri contatti iscritti alla piattaforma sarà disponibile per i nuovi utenti dietro pagamento di abbonamento annuale nei prossimi mesi.
La notizia era nell’aria da tempo. La conferma è arrivata dall’amministratore delegato della società, Jan Koum, in un’intervista al giornalista olandese Alexander Klopping e riportata da TechCrunch. Il nuovo modello di sottoscrizione al servizio si applicherà «entro l’anno» ai nuovi utenti, ha detto Koum, e sarà simile a quello già attivo per le applicazioni di WhatsApp su altre piattaforme, come Android e BlackBerry. Il costo dovrebbe quindi aggirarsi intorno al dollaro per anno (circa 80 centesimi di euro).
WhatsApp è una delle applicazioni per inviare messaggi più popolari fra i possessori di iPhone, sempre ai primi posti fra le `app´ a pagamento più acquistate. Si calcola che i messaggi inviati ogni giorno con questo sistema, da parte dell’intera plaeta, siano 17 miliardi, mentre solo gli utilizzatori Android sono oltre 100 milioni. Al momento i possessori di iPhone pagano l’applicazione 89 centesimi solo al momento del download. Invece gli utenti di smartphone con i sistemi operativi di Microsoft, Google e BlackBerry la scaricano gratis ma dopo 12 mesi pagano 79 centesimi l’anno per mantenerne l’utilizzo.
Iscriviti a:
Post (Atom)