lunedì 1 luglio 2013

33 giri vinile LP Beatles Abbey Road Pcs 7088 edizione Originale del 1969 avanti gli esperti per capire il suo reale valore

Salve a tutti gli esperti e agli appassionati,mi è stato regalato un favoloso vinile LP o più comunemente conosciuto come 33 giri,dei Beatles quello con la famosissima e discussa copertina di Abbey Road, non essendo tanto esperto in materia non saprei dargli una valutazione reale per capire il suo valore e anche la data di stampa che da quello che ho potuto leggere e che mi è stato detto dovrebbe essere del 1969 su internet c'è una vera confusione è non si arriva ad una conclusione quindi chiedo a qualche esperto se mi può dare una mano per capire la sua storia e il suo valore.Ecco le foto di questo fantastico vinile



La copertina frontale si presenta in ottimo stato con normali segni di utilizzo dovuti all'età del disco.




Nel retro della copertina da quello che ho potuto leggere su internet si può vedere il logo della mela non allineato con le altre scritte,non so se da questo particolare si può capire a quale edizione di stampa appartiene.



Questa è l'immagine del lato 1 del vinile qui ci sono diversi codici che si possono leggere per capire la data di stampa ma io non sono riuscito a trovare qualcosa di concreto per capire l'anno di produzione posso solo desumerlo dalla scritta 1969 inoltre visto che è stato comprato a Londra suppongo che sia stato prodotto da qualche casa discografica inglese poi non so con esattezza.


Questa è la foto del lato 2 del vinile pure qua ci sono informazioni riguardo alla data di produzione e alla casa discografica ma come già detto non sono riuscito a capire a quale edizione di stampa appartiene,tutto sommato all'apparenza appare in ottimo stato e senza graffi tenuto benissimo mi è stato pure detto che prima di essere acquistato è stato pure provato e si sente benissimo.


Grazie in anticipo per gli eventuali commenti se serve qualche altra informazione chiedete pure

Nessun commento:

Posta un commento