Lock Screen
Partiamo ovviamente con la schermata di blocco, a prima vista identica ad iOS 6, ma ricca di nuove funzionalità. Premendo infatti il tasto relativo alla Fotocamera, appariranno ulteriori pulsanti che potranno essere scambiati in ogni momento. Anche agendo con un semplice swipe sull’ora, visualizzerete altri pulsanti come l’attivazione o disattivazione della modalità aereo, WiFi, Bluetooth e Non Disturbare.
Quick Reply
Gli utenti che hanno eseguito la procedura di Jailbreak sul proprio device conosceranno senz’altro i vantaggi del famoso tweak BiteSMS, grazie al quale rispondere ad un messaggio è semplice e davvero rapido. Federico ha saggiamente pensato che questa feature non potesse mancare nel nuovo OS, quindi l’ha inserita nel proprio lavoro.
La risposta veloce sarà quindi disponibile sia direttamente dalla lock screen, sia all’interno della schermata Home, come potete vedere. Inoltre c’è la possibilità di attivarla anche nel banner di notifica e nel Centro Notifiche.
Widget
Molti utenti iOS sentono la mancanza dei famosi Windget, caratteristica principale dei sistemi Android. Considerando la necessità d’innovazione e le aspettative dei clienti, iOS 7 dovrebbe senz’altro introdurre questa nuova funzionalità. Federico a nostro parere anche qui ha fatto un lavoro superbo, inventando dei particolari Widget, in peno stile Apple.
Quick Settings
Anche in questo caso l’autore del concept pesca uno dei più famosi tweak di Cydia, ovvero NCSettings, il quale aggiunge delle scorciatoie utilissime direttamente nel Centro Notifiche. Ovviamente in iOS 7 il tutto è molto elegante e ben organizzato, come mostrato qui sotto.
Mission Control
Una delle migliori funzioni dell’OS X trasportate su iOS. Il Mission Control si attiverebbe con la doppia pressione del tasto Home, ed incorporerebbe anche le app aperte in background con la possibilità di chiuderle tutte contemporaneamente. Su iPad il risultato è ancor più spettacolare a nostro avviso.
Ecco il video con il concept animato del nuovo iOS 7. Ammirate con attenzione:
Nessun commento:
Posta un commento