martedì 30 aprile 2013
Come rintracciare un Mac rubato
Subire il furto del proprio MAC non è di certo una bella esperienza. Tutti i nostri dati, le nostre foto, la musica ed i documenti importanti erano in quelcomputer, per non parlare del valore economico di questi piccoli gioielli di tecnologia. Fortunatamente, però, abbiamo una possibilità di recuperarlo utilizzando "Trova il mio Mac", una delle tante funzionalità messe a disposizione da Apple attraverso ilservizio gratuito iCloud.
lunedì 29 aprile 2013
Caratteristiche dei diversi sistemi di vaporizzazione delle Sigarette Elettroniche ,scegliamo il modello che più si addice alle nostre esigenze
Ubuntu 13.04 rilasciata la nuova versione del sistema operativo open source ecco le principali novità
La Comunità Italiana di Ubuntu è lieta di annunciare l'uscita della nuova versione di Ubuntu, la 13.04, nome in codice “Raring Ringtail”.
Il presente rilascio è frutto di un intenso lavoro di ottimizzazione e pulizia che permette a Ubuntu di essere estremamente performante soprattutto sui computer più moderni. Ubuntu 13.04 rappresenta un ulteriore passo verso l'integrazione tra l'ambiente desktop e mobile a cui il nome, Raring Ringtail, onomatopeicamente fa riferimento. Grande cura è stata dedicata al miglioramento di molti aspetti, fin nei piccoli dettagli che fanno la differenza nell'uso quotidiano.
Unity, l'ambiente desktop predefinito di Ubuntu, è stato velocizzato e arricchito con nuove animazioni e funzionalità che semplificano e rendono più gradevole la user experience, risultando così fruibile e perfettamente adattabile alle esigenze di tutti.
sabato 27 aprile 2013
Come aggiornare Linux Ubuntu alla nuova versione 13.04
Canonical rilascia una nuova release di Ubuntu ogni 6 mesi offrendo quindi applicazioni, ambiente desktop, kernel aggiornato oltre ad integrare le nuove features e migliorie varie sviluppate nei mesi precedenti al rilascio ufficiale.
Con Ubuntu 13.04 arriva un Unity più reattivo e stabile che rende ancora più completa la ricerca online grazie all'integrazione di molti nuovi lens scope che possiamo gestire dal tool privacy nelle impostazioni di sistema. Introdotte inoltre nuove opzioni per attivare o disattivare alcune funzionalità come alcuni pulsanti del Launcher e reintrodotto la nuova versione di Files il file manager (ex Nautilus) di default in Gnome.
Se abbiamo Ubuntu 12.10 o versioni precedenti è possibile già da ora aggiornare la distribuzione nella nuova versione 13.04 Raring.
Prima di procedere all'aggiornamento però è consigliabile effettuare alcune operazioni: la prima è salvare i dati più importanti in modo che se per qualche motivo l'aggiornamento non dovesse andare a buon termine, non rischieremo di perdere dati importanti.
iPhone 5S, iPhone 6 e iPad 5 in ritardo, iOS 7 l'unica novità a giugno: in anteprima al WWDC '13
IPhone 5S e iPad 5 potrebbero vedere il lancio addirittura in autunno e non in estate o tarda primavera come si credeva. Tempi che slitterebbero anche perl'iPhone 6 e e il nuovo iPad mini 2. Per ora l'unica vera novità concreta di casa Apple, attesa in tempi più o meno brevi sembra essere il nuovo iOS 7 che verrà presentato in occasione della WWDC 2013.
Dopo l'alone di dubbio sul lancio di iPhone 5s e iPad 5 emerso dalle risposte fornite da Tim Cook alle domande poste dagli analisti al termine della presentazione dei risultati finanziari raggiunti da Apple alla chiusura del primo trimestre 2013, l'unica certezza per ora è quella Worldwide Developers Conferencedel 10 giugno in cui, nei 5 giorni dedicati agli sviluppatori, verranno illustrate le novità di iOS e della controparte desktop OS X.
venerdì 26 aprile 2013
Come Preparare gli eliquid o liquidi per sigaretta elettronica e liquid fai da te
Come Preparare gli e liquid ,eliquid , liquidi per sigaretta elettronica (e liquid,eliquid,liquidi fai da te)
Visto il costo elevato degli eliquid pronti per un hard vapers
è conveniente conoscere come preparare gli eliquid partendo dalle basi.
Questo consente di risparmiare(molto) personalizzare a proprio piacimento
il gusto, il livello di nicotina e la miscelazione tra glicole propilenico
e glicerina vegetale.
Visto il costo elevato degli eliquid pronti per un hard vapers
è conveniente conoscere come preparare gli eliquid partendo dalle basi.
Questo consente di risparmiare(molto) personalizzare a proprio piacimento
il gusto, il livello di nicotina e la miscelazione tra glicole propilenico
e glicerina vegetale.
Come riparare l'alimentatore Magsafe rotto di qualsiasi portatile Apple
Un sito francese ha pubblicato una guida fotografica seguendo la quale gli smanettoni più bravi possono comprendere come riparare da soli il cavo sfilacciato della guaina degli alimentatori MagSafe, un problema che riguarda in particolare la prima generazione di adattatori.
Il francese MacBidouille ha pubblicato una guida che illustra come riparare il cavo sfilacciato della guaina degli alimentatori MagSafe, un problema
che riguarda in particolare la prima generazione di adattatori (le ultime generazioni di alimentatori sono state modificate e sono più resistenti).mercoledì 24 aprile 2013
Come massimizzare al massimo l’autonomia della batteria del tuo Macbook Pro e Air... e la sua durata di vita
La batteria integrata del tuo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale. Inoltre la tecnologia Adaptive Charging riduce l’usura della batteria, che può così raggiungere i 5 anni di utilizzo. Ricarica completamente il tuo portatile quando lo colleghi per la prima volta, poi lancia l'Aggiornamento Software per assicurarti di avere il software sempre aggiornato. Apple, infatti, rilascia periodicamente aggiornamenti che possono migliorare le prestazioni della batteria.
Manutenzione standard
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante
Manutenzione standard
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante
martedì 23 aprile 2013
Come effettuare la pulizia del connettore MagSafe su tutti i portatili apple Macbook pro e air
I nuovi MacBook e MacBook Pro possiedono un cavo di alimentazione dotato di connettore MagSafe che utilizza una connessione magnetica al posto di una connessione fisica tra computer e presa elettrica.
Cosa significa questo? Significa che se accidentalente doveste strattonare il cavo, il vostro prezioso laptop non volerà per terra ma sarà invece il solo connettore a distaccarsi dal portatile.
Cosa significa questo? Significa che se accidentalente doveste strattonare il cavo, il vostro prezioso laptop non volerà per terra ma sarà invece il solo connettore a distaccarsi dal portatile.
L'alimentatore utilizza un LED per segnalarvi quando la batteria si sta caricando e quando la batteria è completamente carica:
color AMBRA durante la carica,
color VERDE quando la carica è completa.
color AMBRA durante la carica,
color VERDE quando la carica è completa.
Tutte le combinazioni di tasti da premere all'avvio di ogni Mac per risolvere tutti i problemi che si possono presentare
Avviare un Mac tenendo premuti uno o più tasti porta il computer in condizioni particolari: ecco le principali:
Avviare il Mac tenendo premuto C
Avvia il Mac da un CD o DVD inserito nel lettore. Se il CD/DVD contiene un disco di installazione di Mac OS X, da quest’ultimo si può effettuare il controllo del disco rigido, oltre che naturalmente installare o reinstallare, tutto o in parte, Mac OS X. Se il Mac è d’annata, può non riconoscere il comando; in questi casi, si usa Comando-Opzione-Maiuscolo-Canc.
Avviare il Mac tenendo premuto Comando-Opzione-O-F
Porta all’interno del firmware della macchina. Il firmware è una zona di memoria altrimenti distaccata dal resto del sistema, dove risiedono alcuni dati fondamentali per il funzionamento del computer. Si può impostare una password di firmware che impedisce l’uso del computer e non è aggirabile con un disco di installazione, per esempio (ma può essere azzerata cambiando la quantità di memoria installata sulla scheda logica e poi facendo un boot con ⌘-Opzione-P-R). L’ingresso nel firmware è da effettuarsi solo se c’è un motivo molto concreto e si sta molto attenti. Una mossa sbagliata e possiamo dare l’addio ai dati, e a volte pure al computer.
Apple Hardware Test come verificare il corretto funzionamento del vostro Mac,guida valida per tutti i modelli
A molti utilizzatori di mac sarà malauguratamente capitato di aver avuto dei dubbi sulla funzionalità dell'hardware del vostro mac,per poter essere sicuri e verificare tutti il coretto funzionamento del vostro mac ,la guida vale per tutti i modelli, basta utilizzare lo strumento apple Hardware Test per verificare il coretto funzionamento di tutti i vostri componenti hardware.Questo test può essere effettuato in due diversi modi,in una modalità più rapida e in un altra modalità di analisi più approfondita.Ecco una semplice guida che spiega come poter utilizzare questo comodo strumento.
lunedì 22 aprile 2013
Come installare SKY GO e Mediaset Premium su Linux Ubuntu
Netflix è un servizio che offre la riproduzione di video e tv on-demand in streaming attualmente disponibile solo per USA, Canada, Sud America, UK, Irlanda, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.
Il problema principale per gli utenti Linux è la visualizzazione dei contenuti Netflix dato che vengono rilasciati utilizzando Silverlight di Microsoft con DRM funzionalità non disponibile in Moonlight il plugin alternativo per Linux.
domenica 21 aprile 2013
Come impostare Open DNS su sistema operativo Linux Ubuntu
Cos’è OpenDNS.
OpenDNS è un servizio gratuito che permette di utilizzare server DNS esterni al vostro provider.
Perché usare OpenDNS
Un primo motivo per usare OpenDNS può essere l’aggiornamento: sono molti gli utenti che riscontrano come i DNS di questo servizio siano più aggiornati rispetto ai DNS dei provider nostrani, in particolare per quanto riguarda la risoluzione di nuovi domini.
Tuttavia il motivo principale può essere quello di bypassare i filtri a certi siti internet imposti ai provider dal governo italiano o dalla magistratura. Un esempio sono i filtri imposti dall’AMS sui siti di scommesse on line esteri o poter collegare a siti come kickass torrent.
sabato 20 aprile 2013
Come creare una chiavetta USB di installazione per OS X Mountain Lion
Se avete già ultimato il download di OS X Mountain Lion dal Mac App Store e volete essere sicuri di non dover procedere nuovamente con il download in caso di necessità, a seguire vi illustriamo il procedimento per creare una chiavetta USB per l’installazione diretta di OS X Mountain Lion tramite supporto fisico.
giovedì 18 aprile 2013
Come riconoscere e risolvere i problemi all'avvio di tutti i Mac OS X
I problemi che si possono riscontrare all’avvio del Sistema, su una macchina equipaggiata con Mac OS X, possono essere causati da una serie di cause o di concause, che spaziano dall’alimentatore A/C, alla batteria, al disco rigido, alla scheda logica, o alla corruzione del Sistema Operativo.
I computer Apple sono macchine affidabili, in genere, ma un disturbo può sempre presentarsi.
I fastidi che si presentano e che impediscono al Mac di avviarsi e di giungere felicemente alla schermata di login o alla schermata che presenta all’utente il proprio ambiente di lavoro, possono essere suddivisi in due grandi famiglie: i problemi hardware e i problemi software.
I computer Apple sono macchine affidabili, in genere, ma un disturbo può sempre presentarsi.
I fastidi che si presentano e che impediscono al Mac di avviarsi e di giungere felicemente alla schermata di login o alla schermata che presenta all’utente il proprio ambiente di lavoro, possono essere suddivisi in due grandi famiglie: i problemi hardware e i problemi software.
mercoledì 17 aprile 2013
Nuovi iPhone in ritardo, uscita rinviata,problemi di produzione
iPhone 5S sta avendo problemi nella pre-produzione di massa da almeno un mese o più. Ciò, combinato con il ritardo pubblicamente discusso di iOS 7, mette a rischio la disponibilità a luglio" sono state le parole di Misek, come riportato da Street Insider. "Il lancio dell'iPhone low cost potrebbe essere posticipato al quarto trimestre, causando un pericolo concreto all'obiettivo di 50 milioni di iPhone venduti nel terzo trimestre."
Come installare Ps3 media server su Pc con sistema operativo Linux Ubuntu
Per tutti coloro che utilizzano o vogliono utilizzare Ps3 media server,il famosissimo programma che permette di vedere gli Mkv su playstation 3 e poter collegare la vostra consolle in streaming al pc cosi potrete dimenticarvi di trasferire ogni volta i vostri film sulla pen drive o di non poter vedere i film Mkv con una definizione maggiore,ecco una guida pratica per effettuare l'installazione del programma anche su ubuntu.Mentre sugli altri sistemi operativi l'installazione risulta essere più semplice su ubuntu bisogna avere più pazienza perchè oltre a scaricare il programma ps3 media server che potete scaricare direttamente sul sito ufficiale dovete scaricare degli altri script direttamente da Ubuntu Software Center e il gioco è fatto avrete pure voi Ps3 media server su sistema operativo Linux Ubuntu.Ecco la descrizione dettagliata per configurare e installare Ps3 media server su Ubuntu.
martedì 16 aprile 2013
SKY GO in offerta su Pc Mac Smartphone e Tablet per chi non è abbonato a Sky nuovo servizio dell'emittente televisiva privata Sky
SKY GO è un servizio offerto da SKY che permette di vedere 27 canali online via pc o dispositivo mobile. Il servizio nasce sopratutto per portare l'offerta SKY anche su dispositivi mobili e pc offrendo cosi ad ogni abbonato di poter vedere i canali preferiti anche quando non è a casa esempio in vacanza, durante le pause di lavoro ecc.
Sky in queste ore ha annunciato la nuova offerta denominata "Una settimana con Sky" chepermette agli utenti non abbonati di avere SKY GO per 7 giorni a soli 2 Euro.
L'offerta permette di vedere 27 canali su smartphone, tablet e pc (purtroppo solo Windows e MAC) in streaming attraverso l'applicazione dedicata.
Come installare qualsiasi programma Windows .exe su Linux Ubuntu con Wine
La prima cosa che viene in mente quando si deve cambiare un sitema operativo è quella di cercare di continuare ad utilizzare tutti i programmi che precedentemente venivano utilizzati e ai quali ci eravamo abituati.Oggi con ubuntu questo problema è risolto grazie a Wine che ci permette di installare qualsiasi programma windows nel nostro Pc Ubuntu ,questo semplice programmino è diverso dagli altri visti finora perchè non è un emulatore ma va ad installare direttamente il programma creando una compatibilità con ubuntu e permettendoci di utilizzarlo anche se è nativamente supportato solo su windows,Wine si può scaricare con estrema facilita direttamente dall'ubuntu software center ed è totalmente gratuito in questo modo potrete installare tutti i programmi windows su Ubuntu.Riporto una guida di supporto trovata direttamente sul sito di ubuntu italia che ci aiuta passo passo su come installare e far funzionare wine sul nostro Pc Ubuntu.
Wine consente di eseguire su Ubuntu i programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows.
Wine è l'acronimo ricorsivo di Wine Is Not an Emulator e, come si evince dal nome, tale progetto non intende realizzare un emulatore. La sua funzione è di realizzare un layer di compatibilità tra le Win32 API e il sistema operativo su cui gira. In questo senso, Wine non emula nessuna architettura o sistema operativo, bensì fornisce un'estensione al "supporto a tempo di esecuzione", delle Win32 API ai programmi che la richiedono.
lunedì 15 aprile 2013
Guida: Come installare Ubuntu su qualsiai PC o Mac da Dvd
Vi riporto una guida su come installare ubuntu il sistema operativo basato su linux che possiamo trovare anche in diverse varianti come xbuntu che è una versione più leggera di ubuntu consigliabile da installare su pc molto datati,rispetto alla versione principale xbuntu ha delle differenze a livello di grafica avendone una più leggera e quindi maggiori prestazioni,per installare ubuntu ci sono diversi metodi il metodo riportato in questa guida è diciamo il più semplice che prevede un installazione tramite cd la tipica installazione che si fa con la maggior parte dei sistemi operativi.L'immagine ISO di ubuntu o delle sue varienti può essere scaricata direttamente dal sito di ubuntu italia dove potete trovare delle informazioni o anche dei supporti tecnici per chiarire tutti i dubbi su questo sistema operativo che a mio avviso è fra i migliori in circolazione.Esistono anche diversi metodi per installare ubuntu che cercherò di postare al più presto,ecco intanto la guida per installare ubuntu.
domenica 14 aprile 2013
Guida: Jailbreak iOS 6.1.3 per Iphone 4 3Gs e iPod Touch 4G con Sn0wbreeze 2.9.14
Ecco per voi una pratica guida per poter effettuare il jailbreak thetered nei vostri iphone e ipad ,questo tipo di jailbreak a differenza di quello unthetered deve essere rifatto ogni volta che si spegne il telefono quindi è consigliato solo per i veri smanettoni o per chi si trova in situazioni in cui non se ne può fare a meno.ih8sn0w alcune ore fa, ha reso disponibile una nuova versione del suo Sn0wbreeze, release 2.9.14, aggiornamento che porta il jailbreak di iOS 6.1.3 sui vecchi dispositivi A4, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch 4G quindi se avete un dispositivo che non rientra fra questi appena riportate non seguite questa procedura.
Naturalmente, fatta eccezione per gli iPhone 3GS con vecchia bootroom, il jailbreak disponibile per iOS 6.1.3 rimane di tipo tethered, sconsigliato quindi agli utenti alle prime armi! Con quest’ultimo aggiornamento, oltre all’integrata compatibilità con l’ultimo firmware, ih8sn0w ha anche provveduto a limare tutta una serie di bug noti.
Guida: Come aggiornare il software di qualsiasi Smartphone e Tablet Android
L’aggiornamento dei vostri dispositivi Android non è solo consigliato,è una procedura che deve essere effettuata non appena disponibile.L’update migliora le prestazioni, ottimizza i consumi, soprattutto protegge il device da pericoli software oppure corregge bug e imperfezioni. E in più apporta novità come applicazioni, widget e funzionalità che rendono più piacevole l'utilizzo dei vostri tablet o smartphone.
Ci sono 2 metodi per aggiornare Android su Samsung, il primo modo è l’aggiornamento tramite OTA,il classico metodo di aggiornamento direttamente dal telefono. Che come pro ha dalla sua parte la velocità con cui si può installare, ma come contro ha il fatto che il telefono spesso non trova l’aggiornamento, riportando la voce che non ci sono aggiornamenti disponibili, ed inoltre l’aggiornamento OTA va ad appesantire il sistema.
L’altro metodo disponibile per aggiornare Android su Samsung, è aggiornare il dispositivo tramite il programma del produttore, nel caso di Samsung il programma utilizzato per aggiornare il dispositivo è Kies. Che come contro ha un elevato tempo per installare l’aggiornamento, all’incirca 30 minuti, ma ha diversi aspetti positivi, come ad esempio un backup completo del proprio sistema, sicuramente il programma troverà l’ultimo software disponibile, ed il sistema verrà ripulito, perchè il programma andrà prima a formattare il vecchio sistema per poi mettere il nuovo.
sabato 13 aprile 2013
Ubuntu Linux arriva sugli smartphone dal 2014
Canonical ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni per lo sviluppo di questo sistema operativo, l’antagonista più conosciuto di Windows; niente a che vedere con il neonato sistema di Microsoft, Windows 8 per intenderci. Come dire: due pianeti simili ma che ruotano intorno a stelle differenti.
Canonical o meglio Mark Shuttleworth, il patron di Ubuntu, ha da poco annunciato in via ufficiale l’imminente uscita di una versione mobile di Ubuntu dedicata ai cellulari che darà filo da torcere al più conosciuto Android, anch’esso “Linux based”.
Ubuntu per smartphone dunque, con una nuova interfaccia utente che pone le sua fondamenta su Touch Screen, Gesture e tocchi, in un mix di Windows Phone e Meego, riuscendo nel contempo ad offrire particolarità uniche e funzionalità avanzate.
Tutto è infatti controllato e portato avanti tramite gestore sui vari lati dello schermo: il lato sinistro consente di accedere alle applicazioni più frequenti con la classica barra di “Unity”, il lato destro permette invece di passare all’applicazione precedente; il lato inferiore gestisce il menù e il lato superiore amministra le notifiche, impostazioni, etc.
giovedì 11 aprile 2013
Guida: come scaricare da sharecash il sito di hosting che paga per i download effettuati
Sharecash è un sito di file hosting che permette di condividere i nostri file facendoci guadagnare, ma, il tutto in maniera originale, rispetto ad altri siti con gli stessi servizi.
Per poter scaricare file da sharecash dobbiamo risponere a un sondaggio, fatto questo potremo scaricarlo. E' questo il motivo per cui è il sito di file hosting che paga di più nel web, da 0,20 centesimi a 0,60 centesimi, in alcuni casi anche molto di più.(compilando sondaggi dall' usa infatti è possibile anche ricevere più di 1 dollaro per download)
E' presente anche un sistema di affiliazione che retribuisce il 10% dei referenti e il 30% per partecipazioni premium. Il payout è di 10$.
Per poter scaricare file da sharecash dobbiamo risponere a un sondaggio, fatto questo potremo scaricarlo. E' questo il motivo per cui è il sito di file hosting che paga di più nel web, da 0,20 centesimi a 0,60 centesimi, in alcuni casi anche molto di più.(compilando sondaggi dall' usa infatti è possibile anche ricevere più di 1 dollaro per download)
E' presente anche un sistema di affiliazione che retribuisce il 10% dei referenti e il 30% per partecipazioni premium. Il payout è di 10$.
Come calibrare e riparare via software il tasto home del vostro iphone o ipad in meno di un minuto
A tutti i possessori di iphone e ipad è di sicuro capitato che con l'uso protratto nel tempo del vostro ipad o iphone il tasto home ha iniziato a dare problemi e rallentamenti nella reattività.Non vi preoccupate la maggior parte delle volte il problema è semplicemente software perchè con un frequente utilizzo del tasto home il vostro iphone o ipad ha solamente bisogno di una calibrazione del tasto quindi potete seguire la guida riportata sotto per effettuare in meno di un minuto la calibrazione ed avere un tasto home reattivo e funzionante come quando avete comprato il vostro iphone o ipad.Se invece siete stati sfortunati e il vostro tasto home è rotto non vi disperate perchè pagare intorno ai 150 euro all'assistenza apple per avere un iphone o ipad ricondizionato non ne vale la pena,quindi seguite il punto quattro della guida che spiega come avere le funzioni del tasto home semplicemente con il touch del vostro dispositivo.
mercoledì 10 aprile 2013
Come risolvere le schermate blu in windows 7 con il file minidump e il Windows Debugging Tool WinDbg
A chi non è capitato? Subito dopo l'installazione di un nuovo software, dopo aver aggiornato un driver oppure così, improvvisamente, il Pc vi si inchioda e compare subito la notissima schermata blu con una serie di messaggi e numeri che per i più sono incomprensibili e senza senso...
Forse non ve ne siete resi conto, ma in backgroud Windows crea un file (che salva nella cartella c:\windows\minidump ) in cui scrive solitamente le cause di questo blocco.
Tramite un tool grafico sempre della Microsoft chiamato Windows Debugging Tool, è possibile analizzarlo e capire le cause del blocco.
Guida e tecniche su come applicare la pelicola protettiva su ogni iphone
Ecco una descrizione su come applicare la pellicola su ogni iphone con dei piccoli accorgimenti e seguendo le tecniche che sono riportate nel post non avrete più problemi ad applicare le pellicole sui vostri iphone e potrete dire addio alle fastidiose bolle d'aria,ecco il video che riassume come applicare la pellicola e sotto la descrizione di alcune tecniche per applicarla.
Come tutte le pellicole presenta due strati da rimuovere durante l’applicazione, il primo strato, con la linguetta Step 1, dev’essere il primo da rimuovere e una volta rimosso sarà visibile la parte adesiva, lo strato con la linguetta “Step 2” invece sarà quello da rimuovere alla fine.
Apple iWhatch la nuova rivoluzione dell'azienda di cupertino l'orologio inteliggente che rivoluzionerà il mondo dell'elettronica
Che Apple abbia rivoluzionato la normale fruizione da parte degli utenti di oggetti già esistenti, non è di certo una novità.
Si è partiti, solo per fare un esempio, con iPod che ha cambiato completamente il mondo dei lettori digitali di musica. Si è arrivati poi, dopo anni di rumors partiti già all’alba degli anni 2000, con la rivoluzione di iPhone che ha lanciato il vero e proprio concetto di smartphone a trecentosessanta gradi, pur in un mercato che prometteva già grandi trasformazioni e concorrenza serrata.
martedì 9 aprile 2013
Come combattere lo stress e l'ansia 10 rimedi naturali alla portata di tutti
Vi propongo una lista di dieci rimedi contro l'ansia e lo stress che ho trovato in rete,sono molto efficaci e possono essere realizzati da chiunque senza nessuno sforzo eccessivo in modo del tutto naturale ci aiutano ad avere dei benefici nel nostro corpo e nella mente aiutandoci a migliorare in meglio le nostre abitudini di vita.Lo stress e l'ansia i nostri nemici quotidiani nella vita di tutti i giorni possono essere sconfitti seguendo queste semplici regole.
- CON LA MEDITAZIONE. Questa pratica è fondamentalmente verde sia perché non richiede spostamenti fisici (per meditare va bene qualunque luogo) sia perché non ha bisogno di un equipaggiamento costoso.
Come installare manualmente tutte le app android su qualsiasi dispositivo tramite file APK
Ecco una descrizione trovata in rete,si ringrazia androidgalaxys.net,molto chiara e dettagliata che spiega bene le due procedure per poter installare manualmente le app android sui nostri dispositivi.
In genere è sconsigliato installare applicazioni al di fuori dal Play Store, perchè potrebbero provenire da fonti non sicure e contenere quindi del codice malevolo.
Ma se vi limitate ad usare solamente quelle che si possono reperire su siti sicuri, potete stare tranquilli.
Ci sono due procedure per installare manualmente le app android , a seconda che si tratti di semplici app o programmi di sistema.
Ma se vi limitate ad usare solamente quelle che si possono reperire su siti sicuri, potete stare tranquilli.
Ci sono due procedure per installare manualmente le app android , a seconda che si tratti di semplici app o programmi di sistema.
lunedì 8 aprile 2013
Come rimuovere tutti i file temporanei e velocizzare il pc senza bisogno di nessun programma
I file temporanei si chiamano così proprio perchè non vengono archiviati in maniera definitiva dal sistema operativo, bensì in maniera temporanea e dopo un po’ di tempo, al raggiungimento di un limite di dimensioni o temporale, vengono cancellati automaticamente. A volte però può capitare che tale limite sia tanto grande, pertanto questi file temporanei potrebbero rimanere dentro l’hard-disk del PC per lungo tempo, occupando quindi spazio inutile.
Come avere SKY GO funzionante su tutti gli iPad e iPhone jailbroken con Xcon nuovo metodo
Gli abbonati al servizio Sky Go dovranno scegliere se continuare ad utilizzare il servizio o eseguire il Jailbreak sul proprio dispositivo, poichè gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione di Sky, hanno introdotto un sistema che riconosce se sui dispositivi il Jailbreak è in esecuzione, impedendo la visione dei canali disponibili all’interno di Sky Go.
domenica 7 aprile 2013
Anticipazione del nuovo iOS 7 il sistema operativo di casa Apple in dotazione sui nuovi iphone
Ecco un magnifico concept,del nuovo sistema operativo di casa Apple in dotazione sui prossimi iphone il suo nome secondo le maggiori indiscrezioni dovrebbe essere iOS 7,questo concept che ho trovato in rete è stato realizzato da un designer italiano di nome Federico Bianco che già in passato aveva realizzato concept delle possibili idee sui sistemi operativi iOS in dotazione su ogni dispositivo Apple.Vediamo quindi come il nostro designer ha immaginato come dovrebbe essere il nuovo iOS 7 e anche le maggiori innovazioni,in fondo al post trovate anche un video che riassume tutte le possibili novità.
sabato 6 aprile 2013
Come vedere la formula uno in streaming alternative a SKY GO
La Formula 1 2013 in diretta streaming. Vi suggerisco i migliori siti per seguire tutto, ma proprio tutto, di ogni week end di gara.Magari migliorerete anche il vostro inglese, visto che spesso sono segnali internazionali con commento d’Oltremanica.
Passiamo al nostro elenco di siti per seguire gratuitamente in streaming le gare di F1:
Guida su come risolvere qualsiasi problema in tutti i dispositivi Android
QUESTA GUIDA E' DA RITENERSI UTILE SOLO PER COLORO CHE HANNO UN
FIRMWARE STOCK
FIRMWARE STOCK
RICORDATE, QUESTE PROCEDURE NON INVALIDANO LA GARANZIA, MA SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE, DEDICATE A QUESTE OPERAZIONI IL TEMPO NECESSARIO, LA FRETTA E' IL VOSTRO PEGGIOR NEMICO
QUESTA PROCEDURA CANCELLERA' TUTTI I DATI PRESENTI SUL DISPOSITIVO
QUANDO PUO' TORNARE UTILE LA SEGUENTE GUIDA:
---Se avete dei rallentamenti.
---Se avete dei surriscaldamenti della batteria.
---Se qualche applicazione di sistema crasha e va in FC (chiusura forzata)
venerdì 5 aprile 2013
Google keep per prendere appunti al volo
Si chiama Google Keep e, annunciato sul blog di Big G, permette alle utenze di creare note e prendere appunti in mobilità.
Disponibile da subito su Google Play per il momento solo per Android e ovviamente utilizzabile anche nella versione web (per iOS non vi sono ancora date ufficiali), Keep è integrato con l'account Google, permettendo quindi la sincronizzazione con Google Drive e di riflesso mettendo in condizione chi lo usa di trovare i propri appunti su qualsiasi dispositivo (anche iOS).
Disponibile da subito su Google Play per il momento solo per Android e ovviamente utilizzabile anche nella versione web (per iOS non vi sono ancora date ufficiali), Keep è integrato con l'account Google, permettendo quindi la sincronizzazione con Google Drive e di riflesso mettendo in condizione chi lo usa di trovare i propri appunti su qualsiasi dispositivo (anche iOS).
giovedì 4 aprile 2013
Come unire più video in un unico file con AVS Video ReMaker
Come a molti di voi sarà capitato si sarà presentata la necessità di unire due o più video per crearne uno solo ecco un ottimo programma che ci permette di fare questa operazione in 5 semplici passaggi tutti ben descritti, spero di esservi utile con questa guida.Per unire più video in un unico file senza elaborarli e ricodificarli. AVS Video ReMaker ti permette di farlo in modo facile e veloce. Permette di unire più file automaticamente e anche di tagliare le scene inutili da questi file prima di salvarli.
Apple avvierà a breve la produzione del nuovo iphone,lancio previsto per questa estate
Il prossimo iPhone andrà in produzione entro il secondo trimestre dell'anno. Sono tempistiche che consolidano le ipotesi di un lancio in estate. È il successore di iPhone 5 e sarà simile per dimensioni e forma. Inoltre per la seconda metà dell'anno potrebbe vedere luce un altro progetto. Sarà pronto per il debutto il modello definito low cost e più accessibile alle tasche del pubblico. È quanto riporta il Wall Street Journal citando persone che hanno seguito i processi produttivi dei dispositivi mobili.
Guida semplice come usare utorrent e scaricare qualsiasi file dal web
Apprendere il funzionamento del programma uTorrent per scaricare ogni tipo di file alla massima velocità dalla rete BitTorrent. Una guida per iniziare ad usare uTorrent e rendere l’accesso alla rete Torrent da parte dei nuovi utenti il più semplice possibile.
Premessa
La rete BitTorrent è entrata prepotentemente nel panorama del P2P grazie ad alcuni innegabili vantaggi, primo fra tutti la velocità con cui è possibile scaricare files anche di grandi dimensioni. Sono ormai milioni gli utenti che usano regolarmente questo protocollo per condividere e scaricare ogni tipo di contenuti.
Questa guida vuole spiegare il funzionamento di BitTorrent a tutti quanti abbiano intenzione di iniziare a conoscere e sfruttare appieno questa importante rete P2P. Gli esempi riguarderanno il noto client per Windows uTorrent che fa della semplicità e della leggerezza i suoi principali punti di forza.
Questa guida vuole spiegare il funzionamento di BitTorrent a tutti quanti abbiano intenzione di iniziare a conoscere e sfruttare appieno questa importante rete P2P. Gli esempi riguarderanno il noto client per Windows uTorrent che fa della semplicità e della leggerezza i suoi principali punti di forza.
Come trasferire su chiavetta USB un film in streaming
Lo streaming è un sistema che permette di vedere film su richiesta, senza alcun tempo di attesa. Spesso però vedere un film sul monitor del computer, non è la stessa cosa che vederlo sul televisore, sia per le dimensioni dello schermo che per la qualità delle immagini. In questa guida ti spiego come trasferire un film disponibile in streaming, su una normale chiavetta USB, per poterlo cosi vedere sul televisore.
mercoledì 3 aprile 2013
Come velocizzare qualsiasi browser intenet e rendere la navigazione più fluida e veloce
Se il tuo browser si blocca o è lento ... a volte è utile ripristinarlo ai valori di default in modo da avere un browser nuovo di zecca.
Attenzione : Prima di effettuare questa operazione è meglio ricordarsi le password, le quali non vengono memorizzate dal browser dopo la manipolazione.Ecco delle semplici istruzioni per poter velocizzare tutti i tipi di browser internet in circolazione
Attenzione : Prima di effettuare questa operazione è meglio ricordarsi le password, le quali non vengono memorizzate dal browser dopo la manipolazione.Ecco delle semplici istruzioni per poter velocizzare tutti i tipi di browser internet in circolazione
Guida all'acquisto e funzionamento degli harddisk solidi ssd
Cos’è un SSD
Dopo molti anni in cui abbiamo assistito ad un costante aumento della capienza dei dischi fissi, i dischi allo stato solido rappresentano una vera rivoluzione poiché offrono in un sol colpo un balzo in avanti in termini di prestazioni che i dischi tradizionali, soggetti a limiti meccanici legati alla velocità della testina e dei piatti, non sono neanche lontanamente riusciti a conseguire in tutta la loro storia.
Ad oggi sono proprio i dischi fissi magnetici il vero collo di bottiglia per un qualunque PC: sostituire un disco magnetico con un SSD significa letteralmente liberare il potenziale nascosto, scoprendo quanto sia enorme.
Ma cosa li rende dunque cosi innovativi e differenti dal disco fisso magnetico? Si farebbe prima a dire cos’hanno in comune (la connessione con il PC e lo scopo per cui vengono impiegati, probabilmente). Essi possono essere accostati molto più naturalmente alle chiavette USB, che grazie alle porte di terza generazione sono in grado di offrire anch’esse prestazioni di assoluto livello.
martedì 2 aprile 2013
Come aggiornare il bios guida pratica ai metodi di aggiornamento
Quindi, in sintesi, il Bios sono dei programmi di controllo delle funzioni principali per la configurazione e l'avvio del sistema. Attualmente i nuovi sistemi operativi tendono a nascondere Il BIOS, ma esso rimane necessario al fine di permettere un buon funzionamento del computer.
Il Bios è un software "installato nei circuiti" e naturalmente non essendo perfetto è soggetto ad errori. Ecco perchè i produttori delle motherboards mettono a disposizione degli aggiornamenti. Molte volte gli errori e le incompatibilità con alcune periferiche hardware appaiono dopo un bel pò di tempo dalla data di immissione nel mercato. Per questo motivo, sono necessari dei miglioramenti al fine di eliminare eventuali "buchi" e malsane incompatibilità. A volte, data la corsa della tecnologia, si rende necessario un aggiornamento del Bios per supportare nuovi dispositivi informatici. Quindi non solo si possono eliminare i difetti, ma si aggiungono nuove funzionalità.
Sigaretta elettronica vediamoci chiaro distinzione e caratteristiche dei principali modelli presenti in commercio
Esistono principalmente tre classi di sigaretta elettronica: mini, media-misura e APV.
Ogni classe ha i suoi vantaggi e svantaggi......
Ogni classe ha i suoi vantaggi e svantaggi......
Mini e-cig | |
Una mini e-cig è di forma e dimensioni simili a quelle di una sigaretta tradizionale al tabacco. Sono le sigarette elettroniche di prima generazione, in quanto le prime a essere state inventate. Ne esistono sia formate da due pezzi che da tre pezzi. Il modello formato da tre pezzi comprende una cartuccia, un atomizzatore e una batteria. Il modello formato da due pezzi è composto da una batteria e da un cartomizzatore, che è una combinazione di atomizzatore e cartuccia in una singola unità. Le mini possono andare bene per fumatori leggeri e occasionali. La durata della batteria di una mini è abbastanza piccola: vanno da 125 mAh a 280 mAh. Queste sigarette sono insapori e non si rivolgono a forti fumatori. Il costo di una mini e-cig è minimo. |
lunedì 1 aprile 2013
Come craccare la password di sistema in windows 7 e linux
Esistono diverse metodologie per poter accedere ad un sistema operativo windows o linux senza possedere la password. Alcuni metodi sono banali altri più complessi. Qui di seguito vi proporrò una serie di metodi differenti:
Iscriviti a:
Post (Atom)