giovedì 26 febbraio 2015

Inizio Test su Easy e sul Grainfather

Con immenso piacere posso comunicare che questo lunedì birramia spedirà easy e il grainfhater per i test. La durata dei test è fissata in 3 settimane massimo 4, quindi in questo arco temporale dovremmo come si suol dire spremere al massimo le macchine per capirne tutti i pregi e tutti i difetti. Rinnovo nuovamente l'invito a dare suggerimenti e anche a partecipare ai test (distanza permettendo). Verranno pubblicati sia sul blog che sul forumdellabirra.net tutte le foto e gli aggiornamenti. Rendo pubblico per la prima volta il programma dei test fatto da me e jigen@antonio de feo.
Ciò che abbiamo cercato di fare è stato suddividere il test in fasi, ogni fase si dedicherà ad uno specifico aspetto. Tutte le fasi saranno corredate da video commenti e foto. Alla fine della recensione verrà pubblicato un articolo con il voto finale dato alla macchina e tutte le nostre impressioni andando ad esaminarne nel dettaglio tutti i pregi e difetti. Sul blog potrete trovare tutte le foto e i video in anteprima, vi lascio alla lettura del programma dei test e come sempre ogni suggerimento è il benvenuto.

mercoledì 25 febbraio 2015

Handoff non funziona? Ecco la pratica soluzione a tutti i problemi

Con l’arrivo di OS X Yosemite, una delle funzioni sicuramente più attese e interessanti è arrivata sui nostri Mac. Parliamo di “Handoff”. Questa funzionalità, come già detto più volte, ci permette di iniziare un’operazione sul Mac e di proseguirla su iPhone o iPad in modo semplice e intuitivo e viceversa. Ancora, potremo usare il nostro iDevice come hotspot, usare la parte telefonica per inviare SMS ed effettuare e ricevere chiamate. Insomma, un’integrazione tra dispositivi senza precedenti.

Pebble Time, il primo smartwatch che dura una settimana

500.000 dollari in 17 minuti, 1 milione in meno di un’ora. È quanto è riuscita a raccogliere Pebble con la campagna lanciata ieri su Kickstarter , nota piattaforma di crowdfunding, per finanziare il lancio del suo nuovo orologio “Time”.  
  
Per Pebble è un ritorno alle origini. Il primo smartwatch era nato, tre anni fa, proprio grazie ad una campagna di finanziamento collettivo che aveva riscosso un enorme successo: “La comunità di Kickstarter e i nostri early adopter hanno creduto in noi prima che chiunque altro potesse sapere che esistevamo,” si legge sulla pagina della campagna. “Ci avete incredibilmente sorpreso con il vostro supporto e avete contribuito ad avviare un movimento globale”.  
  

giovedì 12 febbraio 2015

"L'Apple Watch vi cambierà la vita", parola di Tim Cook

Ciò che differenzia l'Apple Watch dai "normali" smartwatch è l'intelligenza. Ne è convinto Tim Cook, Ceo di Apple, che alla conferenza annuale sulla tecnologia organizzata da Goldman Sachs ha magnificato l'orologio della Mela, in arrivo ad aprile.  "Il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui vivete", ha detto Cook. E ha aggiunto che il nuovo dispositivo sarà utile per fare "attività fisica fondamentale", e a contrastare la sedentarietà, che è "il nuovo cancro". Durante la conferenza il Ceo ha anche annunciato l'investimento da 850 milioni in un impianto solare in California.

martedì 10 febbraio 2015

L'inizio di una nuova era per l'homebrewing

Come da titolo del post quello che sto per rendere noto a tutti può essere, a parer mio, definito così.... A molti utenti del forumdellabirra.net è ormai nota la grande opportunità che ci è stata data dalla casa madre produttrice del grainfather, in collaborazione con Birramia, di poter testare la suddetta macchina. Sulla scia di questo, a parer mio grande traguardo, anche Birramia si è messa in gioco in prima persona, dandoci la grande opportunità di poter testare la loro macchina Easy. Come già anticipato i test sul grainfather verranno fatti a fine febbraio mentre i test su Easy verranno fatti a breve.
Questo è ciò che molti homebrewers aspettavano da tempo un incontro fra le grandi distribuzioni