giovedì 12 febbraio 2015

"L'Apple Watch vi cambierà la vita", parola di Tim Cook

Ciò che differenzia l'Apple Watch dai "normali" smartwatch è l'intelligenza. Ne è convinto Tim Cook, Ceo di Apple, che alla conferenza annuale sulla tecnologia organizzata da Goldman Sachs ha magnificato l'orologio della Mela, in arrivo ad aprile.  "Il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui vivete", ha detto Cook. E ha aggiunto che il nuovo dispositivo sarà utile per fare "attività fisica fondamentale", e a contrastare la sedentarietà, che è "il nuovo cancro". Durante la conferenza il Ceo ha anche annunciato l'investimento da 850 milioni in un impianto solare in California.

Prima dell'avvento dell'iPod, i lettori Mp3 "avevano un'interfaccia utente pessima e serviva una laurea per usarli", ha detto Cook. "La categoria degli smartwatch è simile. Ci sono diversi oggetti chiamati 'orologi intelligenti', ma non sono sicuro che si possano chiamare così. Non ce n'è stato uno che abbia cambiato il modo di vivere della gente". A sorprendere sarà l'ampio ventaglio delle cose che si potranno fare con l'Apple Watch, ha proseguito Cook, sottolineando la funzione che avvisa quando si sta fermi per troppo tempo: "Molti medici pensano che la sedentarietà sia il nuovo cancro. L'attività fisica è fondamentale per tutti".

Nell'intervento il numero uno di Apple, che ha superato il valore record di 700 miliardi di dollari, ha dato rassicurazioni sulla privacy per l'Apple Pay, il sistema di pagamento via iPhone, si è detto soddisfatto dall'alleanza con Ibm nel settore aziendale e ha annunciato l'accordo con First Solar per "il più grande e coraggioso progetto di sempre": un investimento da 850 milioni di dollari per costruire un impianto solare in California grande più di 500 ettari, pari a circa 750 campi da calcio.

Nessun commento:

Posta un commento