lunedì 25 agosto 2014

ATTENZIONE: PDF4.IT e la truffa dei libri Gratis!!!!

Fonte articolo forum online: Il sito PDF4.IT è un sito che mette a disposizione degli utenti delle belle recensioni sulle ultime uscite in materia di libri (anche didattici) e, incredibilmente, anche il link per scaricare il (presunto) pdf della brossura o, in alcuni casi, addirittura del kindle (ovviamente tutto il materiale dovrebbe essere protetto dal copyright).

Dico incredibilmente perchè chi come me si è "dilettato" nella ricerca di alcuni particolari titoli in ITALIANO avrà certamente notato quanto sia difficile trovare qualcosa.
Quando però l'ignaro utente clicca sul link in questione (che rimanda al download di un file compresso) gli appare la tristemente famosa schermata di netload.in che avverte che il file è troppo grande e per essere scaricato c'è bisogno dell'account premium, provando a scaricarlo con jdownloader ho visto infatti che il file .rar era grande circa 200MB.. Effettivamente 200MB è tantino per un file .pdf ma ho pensato che non fosse proprio il pdf della brossura, bensì un'insieme di scan.

Ovviamente non ho voglia di pagare un tot per farmi un account premium su netload solo per scaricare un file (oltretutto di dubbia origine), quindi cerco il modo di sfruttare un account premium esistente e per questo finisco su questo forum. A proposito, ho utilizzato allo scopo l'utilissimo account Zevera, ringrazio quindi chiunque l'abbia pagato per metterlo a disposizione di tutti.

Ad ogni modo, riesco a scaricare il file compresso, provo ad aprirlo con winrar e mi dà "L'archivio è danneggiato o è in un formato sconosciuto", per questo mi scarico un paio di utility per verificare che il formato .rar fosse quello giusto ma ovviamente la risposta è negativa. Provo a fare qualche ricerca su internet sul sito pdf4it e in un paio di pagine di yahoo answer scopro che già 2 utenti hanno avuto il mio stesso problema.
Per farla breve mi scarico HexEditor e apro il file compresso e... Indovinate un pò? Nient'altro che 000000000 e ancora 00000000. Tutto per 200MB!

A quanto pare l'intero sito pdf4it.com è costruito in modo e maniera da far creare inutilmente account premium su netload.in, quindi ATTENZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento