lunedì 25 febbraio 2013

I migliori siti torrent italiani del 2013


Spopolano sempre di più, a livello di download, l’utilizzo dei file torrent, file con all’interno:
  • Nome del file.
  • Relativa dimensione.
  • I codici di verifica del trasferimento dati.
  • L’indirizzo dei tracker per avere le fonti, da cui verrà scaricato il file ricercato.
In questa lista sono elencati i migliori Siti Torrent Italiani e stranieri testati, per la ricerca di file torrent.
Naturalmente potete cercare i file torrent che vi interessano sia nei siti torrent italiani sia nei siti torrent che non sono italiani ma che comunque permettono di trovare file torrent italiani (inserendo, nel modulo di ricerca, oltre alla voce da cercare, il termine “ita” o “italian” o “italiano”).
Oltre che cercare i file torrent su siti torrent, è possibile cercare i file torrent utilizzando dei programmi gratuiti che altro non fanno che cercare i file torrent sui tanti siti torrent presenti su internet e far visualizzare i risultati nella finestra del programma.
Ecco i programmi per cercare e scaricare torrent consigliati direttamente dai lettori:
  • Bit-Che, con ben 60 motori di ricerca di file torrent al suo interno, software in italiano e semplice da usare.
  • UltraTorrent, un client che integra un motore di ricerca sui principali siti di file torrent ed esegue il download con un semplice click.
Un altro programma molto valido per cercare e scaricare file torrent è Vuze.
Il client più utilizzato e che vi consiglio per scaricare torrent è µTorrent, leggero, intuitivo e in lingua italiana (da scegliere e scaricare al momento dell’istallazione).
Per sfruttare al meglio i siti torrent, e cioè scegliere il file torrent migliore, vi consiglio di leggere questo articolo: Come aumentare la velocità di download dei torrent scegliendo il file torrent migliore.
The Pirate Bay è senza dubbio uno dei siti torrent più famoso a livello mondiale, tuttavia spesso dall’Italia non è raggiungibile in quanto bloccato dagli internet provider.
Nel caso in cui non riuscite ad accedere al sito ufficiale The Pirate Bay è possibile arrivarci attraverso dei siti proxy, con questi siti potrete effettuare le ricerche di tutti i file torrent su The Pirate Bay, tuttavia, per sicurezza, è sconsigliabile accedere al proprio account di The Pirate Bay attraverso questi siti proxy.



Nessun commento:

Posta un commento