mercoledì 25 dicembre 2013
venerdì 20 dicembre 2013
Gelatinizzare i grani non maltati
Guida presa online da www.nabbirra.net
I grani crudi
...ovvero non maltati, possono essere utilizzati nella produzione della birra, l'industria infatti ne fa un largo uso poichè sono molto più economici del malto.
Sono essenzialmente una fonte di amidi, quindi di zuccheri, che aumentano il tenore di alcol senza incidere sul corpo della birra finita e senza influire sull'aroma.
Ci sono vari esempi in cui anche il birraio artigiano può trarre beneficio dall'utilizzo dei grani crudi, sto pensando alle blanche belghe, in cui viene utilizzato il frumento, ed alle stout irlandesi, dove trova posto nel tino di miscelazione anche l'orzo non maltato.
Il trattamento dei grani crudi
domenica 15 dicembre 2013
Coltivare i lieviti con il metodo degli slunts

martedì 10 dicembre 2013
La mia pentola di mash motorizzata
Jailbreak IOS 7 in stallo:ecco perché potrebbe non uscire mai
La situazione del Jailbreak untethered Evasi0n non è delle migliori e c’è chi teme che il Jailbreak potrebbe non vedere mai la luce: nelle ultime settimane il silenzio degli evad3rs ha destato più di un dubbio in chi si attendeva un rilascio del tool entro dicembre e gli ultimi sviluppi della vicenda riguardante il Trans Pacific Partnership non hanno fatto altro che alimentare le paure della comunità degli appassionati di jailbreaking.

domenica 1 dicembre 2013
Recensione e funzionamento Spediamo.it, quando spedire è facile, economico e veloce!

Iscriviti a:
Post (Atom)