Un crescente numero di utenti che hanno acquistato i nuoviMacBook Pro con display Retina, lanciati all’evento Apple del 22 ottobre, afferma di sperimentare quotidianamente alcuni problemi di gioventù sia col modello da 13″ che da 15″.
Nel frattempo, un altro thread è nato spontaneamente e ha già raggiunto un’estensione di 8 pagine, con 117 commenti e 6.197 visite. Al suo interno, viene descritta l’impossibilità di installare Windows 8 e Windows 8.1 sia sui MacBook Pro Retina da 13″ che su quelli da 15″. Sembra di capire che qualcosa, durante la creazione della partizione Boot Camp, non vada come dovrebbe e finisce col dare una serie di errori irredimibili sia con l’installazione via penna USB, sia attraverso il SuperDrive esterno. Qualcuno ha messo a punto un rigido protocollo che permette di bypassare gli errori e portare a buon fine l’installazione dell’OS, ma è chiaro che si tratta solo di un palliativo per l’emergenza. Ad ogni buon conto, così come è accaduto con gli iMac Late 2013, alla fine Apple ha rilasciato in tempi record unaggiornamento Firmware che ha risolto il tutto. E non ci sorprenderebbe se le cose andassero così anche stavolta.
Portate quindi un po’ di pazienza, quindi, perché di sicuro a Cupertino nessuno ha intenzione di lasciarvi sotto le intemperie. Entro qualche aggiorno aspettatevi un update EFI. Garantito al limone.
Nessun commento:
Posta un commento