Quale che sia la data di uscita di iPhone 5S, ad attenderlo a scaffale vi saranno Samsung Galaxy S4, HTC One, Sony Xperia Z e Nokia Lumia 1020 e Moto X. Quattro dei dieci smartphone che, a detta di Adam Mills di Gotta Be Mobile, costituiscono (e costituiranno) le migliori alternative ad iPhone 5S. Mills inserisce nel gruppo dei competitor di iPhone 5S anche iPhone 5. Sebbene vi siano indiscrezioni che suggeriscono l’impiego in iPhone 5S di uno schermo più ampio, Mills è convinto che non vi sarà alcuna discontinuità nel design rispetto ad iPhone 5. Quest’ultimo sarà riposizionato sul mercato in un unico taglio di storage (16GB) a un prezzo più basso dei 729 euro a oggi richiesti.
iPhone 5S si distinguerà da iPhone 5 per una dotazione hardware più robusta, una fotocamera implementata e, forse, un sensore per la lettura delle impronte digitali. Per il resto, l’offerta sarà pressoché identica, sostiene Mills. E sia iPhone 5 che iPhone 5S gireranno su iOS 7. Il che significa che comprare iPhone 5 potrebbe rivelarsi la scelta migliore in relazione al rapporto qualità/prezzo
iPhone 5S dovrà affrontare anche altri temibili concorrenti. Non ancora svelati dalle case produttrici, ma oggetto di indiscrezioni. Mills schiera HTC One Max, Samsung Galaxy Note 3 e Nexus 5. Le informazioni riguardanti quest’ultimo sono piuttosto esigue, mentre più sostanziosi appaiono i rumor che vedono protagonisti l’edizione Max di HTC One e il Galaxy Note di terza generazione.
HTC One Max e Samsung Galaxy Note 3 sono da collocare nel segmento di mercato presenziato dai cosiddetti phablet. Potranno senza dubbio costituire un’alternativa ad iPhone 5S per quei consumatori che vorranno disporre di schermi touch maxi e di strumenti di gestione come S Pen. Un altro esemplare di phablet che Mills inserisce nel gruppo dei competitor di iPhone 5S è il nuovo Sony Xperia Z Ultra, dotato di un display con diagonale da 6,4 pollici.
A chiudere l’elenco dei cellulari intelligenti alternativi ad iPhone 5S proposto da Mills è il nuovo Motorola Droid MAXX, smartphone che debutterà sul mercato statunitense entro la fine di agosto.
Nessun commento:
Posta un commento