martedì 7 maggio 2013

Come videochiamare gratuitamente fra Pc e Smartphone grazie a Tango


TANGO è una nuovissima applicazione per iPhone ed Android che permette di effettuare chiamate Gratuite tramite una connessione ad internet in 3G o WiFi. TANGO rappresenta un servizio gratuito di conversazione ad alta qualità ma che viene arricchito anche dalla possibilità di guardare l’interlocutore tramite vere e proprie videochiamate. 
  
TANGO è semplice da utilizzare e permette di condividere a distanza momenti di vita, passando da una normale chiamata vocale ad una chiamata video in tutta mobilità. Contrariamente a FaceTime infatti, riesce a funzionare anche in mobilità tramite rete 3G. Inoltre, grazie a quest’applicazione, anche gli utenti con iPhone 3GS potranno effettuare chiamate video con altri iPhone o tantissimi cellulari che montano il sistema operativo Android.

Lo scopo della società è stato da sempre quello di permettere a chiunque di effettuare videochiamate gratuite. Ci stavano lavorando da anni ed oggi finalmente è arrivato il client che con ogni probabilità verrà esteso e reso compatibile con altre piattaforme in futuro e perchè no, magari anche per i computer.

Le videochiamate tramite rete 3G sono sempre state abbastanza scarse e quindi con questo client sono riusciti a trovare un’ottima tecnica per la compressione dei dati in maniera tale da trasmettere sempre immagini fluide, prive di “freeze” e di alta qualità. Ecco le principali caratteristiche:
  • Chiamate e Videochiamate da iPhone e terminali Android
  • Possibilità di utilizzare i contatti della rubrica per ottenere una lista di amici che supportano la videochiamata con Tango
  • Possibilità di invitare gli amici a scaricare l’applicazione tramite
L’applicazione è gratuita e quindi potete subito provarla.


Nessun commento:

Posta un commento