martedì 21 gennaio 2014

Ecco i miei Slunts e l'ultimo esperimento per recuperare un lievito liquido white labs

Questi sono gli slunts che sono riuscito a fare come prima volta non mi posso lamentare l'unico difetto a mo avviso solamente estetico sta nel fatto che quando ho inoculato la gelatina non sono riuscito a farla propagare uniformemente e quindi la classica incrinatura è venuta un pò male ma per il resto lo shunt ha fatto il suo dovere anzi ho pure notato che è molto più comodo usare la gelatina liquida invece di quella in polvere vi lascio alle foto...

giovedì 9 gennaio 2014

Colletto nella bottiglia,infezione?

Ecco delle foto del cosiddetto colletto che si forma sul collo delle bottiglie di birra artigianale:
In questo caso non c'è nessuna infezione il segno è dovuto alla rifermentazione in bottiglia

mercoledì 8 gennaio 2014

Come installare la tastiera nera di apple in ios 7 con bloard cydia

Schermata 2014-01-04 alle 00.21.10Come i più attenti di voi ricorderanno, con la prima beta di iOS 7.1 Apple aveva introdotto la possibilità di attivare e mantenere attiva la “tastiera nera”, ossia quella tastiera di sistema che, normalmente, viene visualizzata solo all’interno di app scure. Questa funzione è stata poi rimossa e non sappiamo se sarà reintrodotta con i prossimi aggiornamenti. In questo articolo vi spieghiamo come attivare sin da ora la tastiera nera di Apple in iOS 7.

Come corregge i problemi della barra di stato dopo il jailbreak di os 7

StatusBarFix2 iPhoneMolti utenti, dopo il jailbreak di iOS 7, hanno lamentato problemi con la barra di stato che, ogni tanto, non viene visualizzata correttamente. In attesa di un fix “ufficiale”, in questo articolo vi proponiamo una soluzione manuale per risolvere questo fastidioso problema.
Vediamo, quindi, come correggere come corregge i problemi della barra di stato dopo il jailbreak di iOS 7.

martedì 7 gennaio 2014

Come velocizzare ios 7 grazie al jailbreak guida

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu vuoi scoprire come velocizzare iOS 7 grazie al Jailbreak. Tutto ciò che devi fare è installare questi cinque tweak di Cydia che ti indichiamo di seguito. Partiamo da quelli che permettono di velocizzare le animazioni, ossia FakeClockUp, NoSlowAnimations e HiddenSettings 7.

Jailbreak iOS 7, risparmiare la batteria con il tweek Cydia BatterySafe

Jailbreak iOS7 untethered, come ribadito più volte, è uscito in anticipo rispetto alla tabella di marcia precedentemente preventivata. Con un annuncio decisamente a sorpresa gli evad3rs hanno rilasciato il tool compatibile con iOS7. Il nuovo tool, denominato evasi0n7, permette di eseguire il Jailbreak untethered su tutti i modelli di iPhone 4/5/5S/5C, iPod touch, iPad e iPad mini che hanno installato una delle versioni che vanno da iOS 7.0 fino all'ultima versione rilasciata: iOS 7.0.4. Evasi0n 7 è compatibile anche per con iOS 7.1 beta 2. 

venerdì 3 gennaio 2014

La cosa giudicata formale e sostanziale

 La cosa giudicata formale e sostanziale
Qual è la distinzione tra cosa giudicata formale e cosa giudicata sostanziale? La prima indica, semplicemente, la stabilità acquisita da una sentenza nel momento in cui essa non può più essere impugnata per via ordinaria.In altri termini si ha cosa giudicata formale quando la sentenza non è più contestabile in giudizio per cui le parti non possono chiedere più una decisione sulla loro controversia.
Secondo quanto dispone l'art. 324 del codice di procedura civile, "Si intende passata in giudicato la sentenza che non e' piu' soggetta ne' a regolamento di competenza, ne' ad appello, ne' a ricorso per cassazione, ne' a revocazione per i motivi di cui ai numeri 4 e 5 dell'articolo 395".
Se la sentenza passa in giudicato il suo effetto è quello di obbligare le parti a osservare quanto statuito dal giudice. Si verificano quindi gli effetti del giudicato sostanziale che sono quelli indicati dall'art. 2909 del codice civile: "L'accertamento contenuto nella sentenza passata in giudicato fa stato a ogni effetto tra le parti, i loro eredi o aventi causa".
La cosa giudicata in senso sostanziale, dunque, è l’effetto di diritto sostanziale che produce la sentenza e che consiste nella determinazione dell'esistenza o inesistenza di un diritto delle parti.