mercoledì 25 dicembre 2013

Tanti Auguri di buon Natale da My Blog Space e da Lola

venerdì 20 dicembre 2013

Gelatinizzare i grani non maltati





Guida presa online da www.nabbirra.net


I grani crudi




...ovvero non maltati, possono essere utilizzati nella produzione della birra, l'industria infatti ne fa un largo uso poichè sono molto più economici del malto.
Sono essenzialmente una fonte di amidi, quindi di zuccheri, che aumentano il tenore di alcol senza incidere sul corpo della birra finita e senza influire sull'aroma.
Ci sono vari esempi in cui anche il birraio artigiano può trarre beneficio dall'utilizzo dei grani crudi, sto pensando alle blanche belghe, in cui viene utilizzato il frumento, ed alle stout irlandesi, dove trova posto nel tino di miscelazione anche l'orzo non maltato.
Il trattamento dei grani crudi

domenica 15 dicembre 2013

Coltivare i lieviti con il metodo degli slunts

Ecco un articolo tratto da hobbybirra dove spiega come coltivare i lievi con il metodo degli slants questo metodo è molto pratico e funzionale perchè permette di poter conservare un lievito per diversi mesi ma come contro ha il fatto che si deve rispettare un rigoroso iter per poter creare gli slants e il rischio infezioni è sempre presente vi rilasci all'articolo che siega tutto in modo chiaro

martedì 10 dicembre 2013

La mia pentola di mash motorizzata

Ecco la mia pentola che uso per la fase di mash:



Jailbreak IOS 7 in stallo:ecco perché potrebbe non uscire mai


La situazione del Jailbreak untethered Evasi0n non è delle migliori e c’è chi teme che il Jailbreak potrebbe non vedere mai la luce: nelle ultime settimane il silenzio degli evad3rs ha destato più di un dubbio in chi si attendeva un rilascio del tool entro dicembre e gli ultimi sviluppi della vicenda riguardante il Trans Pacific Partnership non hanno fatto altro che alimentare le paure della comunità degli appassionati di jailbreaking.
Cerchiamo di fare chiarezza: stando alle dichiarazioni degli hacker coinvolti più o meno direttamente nel progetto il Jailbreak è in lavorazione e in assenza di complicazioni potrebbe essere rilasciato nel primo trimestre del 2014. Il problema è che nessuno ha fornito una data definitiva e l’unica certezza arriva da iH8sn0w, il quale ha garantito che Evasi0n non sarà sicuramente disponibile prima di Natale. A complicare il quadro è arrivata l’iniziativa promossa da Chris Maury, fondatore di Conversant Lab, che ha istituito un premio in denaro destinato a chiunque riuscirà a rilasciare per primo un Jailbreak funzionante.

domenica 1 dicembre 2013

Recensione e funzionamento Spediamo.it, quando spedire è facile, economico e veloce!

Prima di approdare a Spediamo.it ho consultato le tariffe e le opinioni di altri siti, la ricerca delle opinioni facilita spesso la scelta, ma a mio parere un’opinione o recensione deve essere attenta, circostanziata, deve contenere un’analisi curata del servizio, sempre, anche se l’opnione è negativa. Non mi sono limitato alla ricerca, ho contattato varie aziende sia tramite mail che tramite telefono. Alcune hanno un servizio clienti a “circuito chiuso“, nel senso che è possibile parlare con un operatore solo si è in possesso di tracking, altre rispondono ad una mail dopo due giorni. Capirete che se un nuovo cliente ha necessità di parlare con l’azienda non può di certo avere il numero di lettera di vettura, o peggio ancora attendere due giorni per ricevere una risposta. Dopo alcune valutazioni che riguardavano il prezzo e il servizio, ho scelto di provare Spediamo.it ed è stata una piacevole sorpresa, vediamo perché!