mercoledì 31 luglio 2013

APPLE, SUL NUOVO IPHONE (5S o 6) ARRIVA IL SENSORE PER LE IMPRONTE DIGITALI

Una stringa del codice dell'IOS 7 pubblicata ieri rivela "un'impronta digitale che cambia colore durante il processo di installazione", il che ha fatto scatenare la voce di un possibile implemento sul nuovo iPhone di un sensore per le impronte digitali.
Se le notizia, riportata dal The Telegraph, verrà confermata, l'ultimo iPhone sarà il primo prodotto Apple ad avere un tale sensore che potrebbe essere utilizzato per sbloccare l'homescreen o confermare l'identità al momento del pagamento su App Store.
Sensori di impronte digitali non sono stati ampiamente utilizzati in tutta smartphone nel passato. Motorola ha rilasciato il 4G Atrix nel 2011, mentre Samsung ha utilizzato la funzione Face Unlock sul Galaxy S3, ma la funzione non ha trovato la piena fiducia dei consumatori. Riuscirà Apple ha garantire un servizio di qualità?
Il lancio del prossimo iPhone è previsto per il mese di settembre, anche se non si sa ancora se sarà chiamato iPhone 5S o iPhone 6. Apple dovrebbe inoltre lanciare una versione di iPhone low-cost progettato per per essere indirizzata in particolare ai mercati emergenti come Cina e India. Il modello è probabile che disponga di una interfaccia di plastica invece che in alluminio, e potrebbe essere venduto al dettaglio per la modica cifra di 99 dollari. Le altre caratteristiche del prossimo modello dovrebbero includere un processore A7, un miglior servizio Siri riguardo al riconoscimento vocale e un sistema di fotocamere potenziato.

Nuovo processore Haswell per i MacBook Pro Retina

Secondo diverse voci dal web, Apple sarebbe al lavoro per un nuovo processore ultra-high performance Haswell.Haswell è l’ultimo processore di Intel che è già presente su MacBook Air. Per MacBook Air il processore ha dato enormi benefici per la batteria ma meno per la performance e quindi non sarebbe adatto al MacBook Pro che invece è un computer che punta sulla performance.
Sono stati trovati in rete dei benchmarks dei nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici. Pare che il processore che Intel e Apple contano di utilizzare sia un Intel i7-4950HQ da 2,4Ghz con Iris Pro 5200. Questo è il miglior processore che Intel possa offrire per la qualità video che un MacBook Pro Retina può offrire. Iris offre circa 2 volte la performance che offre il processore i7-3840QM con HD Graphics 4000 che è attualmente il miglior processore disponibile per MacBook Pro Retina. 

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo l’update per i MacBook Pro Retina dovrebbe arrivare per la metà di Settembre. Per quello che riguarda i MacBook Pro non-Retina, questi saranno destinati a scomparire dal listino Apple lasciando spazio a solo 2 modelli di MacBook.

mercoledì 17 luglio 2013

Windows 7 contraffatto? Risolviamo il problema con RemoveWAT 2.2.6

In questi giorni molti degli utenti che posseggono una copia di Windows 7 non originale e che hanno in qualche modo attivato la propria versione di seven, si stanno trovando il desktop con uno sfondo nero e avvisi che invitano ad acquistare un product key originale Microsoft.
Il procedimento è semplice, grazie ad un aggiornamento della Microsoft (codice aggiornamento KB971033), viene controllato il seriale in uso sul proprio PC e confrontato con un enorme balcklist di codici seriali pirati o contraffatti: se il nostro è conosciuto a Microsoft e viene sgamato, ecco comparire lo sfondo nero e l’invito ad acquistare un codice genuino.
Non credete a quelle voci che dicono che Microsoft controlla il Bios o cose simili, non è così. Sembra che molti utenti siano andati nel panico per colpa di questo aggiornamento e l’unica soluzione attualmente è quella di rimuoverlo ma per farlo il procedimento è delicato e rischioso. Innanzitutto ricordo a tutti che questo articolo non è un incentivo alla pirateria e che è solo a scopo informativo!
Preciso inoltre che ho preso questo metodo da una dettagliata guida scritta da chicchedicala e vi riporto i passaggi principali.
Innanzitutto scaricate RemoveWat da uno dei tre link in fondo all’articolo ed installatelo. Adesso lanciatelo con i privilegi di amministratore, cliccate su “Remove WAT” e dopo che il processo si è concluso riavviate il computer. Dopo il riavvio, andante in Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Windows Update -> Visualizza Cronologia Aggiornamenti e disinstallare l’aggiornamento KB971033. Dovrebbe essere tutto ok adesso e tornato come prima!
Attenzione! RemoveWAT elimina la sezione Attivazione di Windows presente nelle Proprietà delle Risorse delComputer.
Attualmente sembra l’unica soluzione esistente e disponibile, in caso di aggiornamenti vi farò sapere.
Download Remove WAT 2.2.6 (link 1) (password: Il_Colonnello)

Se questo articolo ti è stato utile aiutaci a sostenere il nostro blog e  poterti dare un servizio sempre migliore

                                                    

sabato 6 luglio 2013

Nuovo brevetto Apple per delle batterie flessibili

Secondo quanto emerso da un recente brevetto sembra che Apple stia studiando la possibile realizzazione di batterie flessibili, capaci di adattarsi a dispositivi caratterizzati da un design curvato.
batterypack

Nei recenti mesi si è parlato della possibilità che Apple stesse studiando display curvati per i propri dispositivi e, nonostante questo dato non sia stato confermato, sembra comunque che la compagnia sia interessato a questo genere di design. E’ infatti recentemente emerso un nuovo brevetto in cui vengono descritte batterie di prossima generazione capaci di assumere qualsiasi forma, adatte specialmente ad un design curvato. Il team di Apple ha dovuto inventare un design che potesse risultare contemporaneamente flessibile e sicuro, come descritto nel brevetto.

Come sarà il nuovo iphone?ecco delle possibili anticipazioni

Cominciano adesso e dureranno probabilmente tutta l'estate i roumors sull'iPhone 5S, il nuovo smartphone di Apple che accanto all'iPhone 6 e al Samsung Galaxy S4 Mini, è tra i più chiaccherati del web.

iphone5scosaCome tutte le chiacchere però il rischio è la confusione, cerchiamo allora di fare chiarezza individuando i roumor più attendibili su data d'uscita e caratteristiche tecniche del nuovo iPhone.
Sembra ormai certo che l'iPhone 5S sarà disponibile a partire da ottobre 2013. La data d'uscita dovrebbe coincidere con quella del nuovo sistema operativo IOS 7, con cui probabilmente verrà equipaggiato il nuovo iPhone.
Il design dovrebbe riprendere abbastanza fedelmente quello dall'iPhone 5, con un peso ridotto. La novità più importante dovrebbe riguadare la fotocamera che, anche senza numeri ufficiali alla mano, crediamo che sarà in grado di competere con i 14 megapixel del Galaxy S4.
Riguardo alla memoria, il nuovo iPhone 5S potrebbe avere una versione da 128 giga, proprio con l'iPad. Altra differenza importante fra i due modelli la nuova batteria, caratterizzata da una maggiore capacità rispetto a quella del "vecchio" iPhone 5 (5,92 Wh contro gli attuali 5,45 Wh).
Il resto sono solo voci confuse. Si parla di uno schermo più grande, di una probabile tecnologia IGZO o OLED.
Si ipotizza anche una funzionalità, ripresa dal Galaxy S4, che consentirà di controllare alcune applicazioni con il movimento della testa.

lunedì 1 luglio 2013

33 giri vinile LP Beatles Abbey Road Pcs 7088 edizione Originale del 1969 avanti gli esperti per capire il suo reale valore

Salve a tutti gli esperti e agli appassionati,mi è stato regalato un favoloso vinile LP o più comunemente conosciuto come 33 giri,dei Beatles quello con la famosissima e discussa copertina di Abbey Road, non essendo tanto esperto in materia non saprei dargli una valutazione reale per capire il suo valore e anche la data di stampa che da quello che ho potuto leggere e che mi è stato detto dovrebbe essere del 1969 su internet c'è una vera confusione è non si arriva ad una conclusione quindi chiedo a qualche esperto se mi può dare una mano per capire la sua storia e il suo valore.Ecco le foto di questo fantastico vinile



La copertina frontale si presenta in ottimo stato con normali segni di utilizzo dovuti all'età del disco.